Fat Dog Games, sviluppatore indipendente polacco, annuncia il debutto su Steam di Indygo. Gli autori descrivono il titolo come un gioco narrativo d’atmosfera con elementi punta e clicca incentrato sul tema della depressione.
Il gioco ruota attorno alla figura del noto pittore Thomas Perry che ha iniziato a isolarsi dal mondo esterno. Il suo unico metodo di comunicazione sono le lettere che si scambia con Anna, la sua ragazza nonché l’unica persona che lo sta aiutando a superare questo difficile momento. Indygo fa conoscere ai giocatori i sintomi della depressione attraverso gli occhi del protagonista e ha la particolarità di essere ambientato in una sola stanza: lo studio di Thomas.
Il titolo ha finali multipli: l’evoluzione e la fine della storia dipenderanno dalle decisioni che i giocatori prenderanno.
Il gioco è stato progettato dagli studenti dell’Accademia delle Belle Arti, componenti del Pigmentum Games Studio, e vanta grafiche creato a mano e una colonna sonora originale. La stanza nella quale è ambientato il gioco reagisce a ciò che fa il protagonista e al suo umore.
Il titolo è stato mostrato in anteprima ai maggiori eventi legati ai videogiochi in tutto il mondo, come la Gamescom in Germania o la PGA in Polonia. Si è classificato al 3° posto al The Big Indie Pitch alla Game Industry Conference a Poznań e ha ricevuto l’elogio dal ministro della Cultura e del Patrimonio Nazionale polacco per l’impegno sociale e la capacità di contrastare la stigmatizzazione delle persone che soffrono di disturbi mentali.
Indygo è disponibile in 7 lingue: polacco, inglese (supporto audio completo), spagnolo, russo, francese, italiano e tedesco. Il gioco è già disponibile su Steam al prezzo di 5,99 euro.