L’attesa è finita. Oggi, infatti, è il gran debutto di Destiny 2 su Pc. Ne danno notizia Bungie e Activision rispettivamente sviluppatore e publisher dell’action shooter in prima persona, disponibile su PS4 ed Xbox One già dallo scorso 6 settembre. E qui c’è la nostra recensione PS4 se volete dargli un’occhiata.
Oggi, quindi, Destiny 2 approda su Pc come il primo gioco non-Blizzard presente su Battle.net ed è il primo capitolo della serie sci-fi su Windows visto che l’episodio d’esordio è stata una esclusiva console.
Sviluppato da Bungie e portato su Windows (7, 8 e 10) in partnership con Vicarious Visions, Destiny 2 è ottimizzato per godere al meglio della piattaforma Pc: risoluzione 4k (3840×2160), framerate uncapped, mapping dei tasti personalizzabile, chat testuale, campo visivo regolabile, schermata di impostazioni del Pc dettagliata, 21:9 e supporto per il triplo monitor, HDR.
“Non capita tutti i giorni di accogliere una nuova community in un gioco, ma oggi siamo entusiasti di poter accogliere i giocatori Pc nell’incredibile universo di Destiny 2 – ha dichiarato Eric Hirshberg, CEO di Activision – e con la partnership unica fra Activision, Bungie e Blizzard, offriremo ai giocatori un’esperienza di gioco che non dimenticheranno tanto presto. È tempo di sconfiggere Ghaul sul grande schermo”.
David Shaw, Pc Project Lead di Bungie ha dichiarato:
“La grande aspettativa riservata dalla community e dal settore su Destiny 2 su Pc è molto entusiasmante per Bungie, per i nostri partner di Vicarious Visions e per Activision. Abbiamo impiegato grandi risorse per assicurarci che il gioco su Pc fosse creato tenendo in considerazione i requisiti fondamentali della community su PC e siamo felici di accogliere in grande stile questi giocatori, oggi che il titolo è disponibile in tutto il mondo sulla piattaforma Battle.net di Blizzard”.
Parla anche Jennifer Oneal, capo di Vicarious Visions che ha adattato il titolo su Windows.
“È stato un onore lavorare a stretto contatto con Bungie sullo sviluppo della prima versione Pc del franchise Destiny, dal momento in cui siamo da sempre fan del gioco. Come giocatori su Pc, il team ha posto grande cura nel soddisfare le aspettative della nostra nuova audience per Destiny 2“.
Il titolo porta i giocatori in un viaggio epico nell’universo per difendere l’umanità dall’estinzione. Il gioco accoglie nuovi giocatori nell’universo Destiny, ma anche coloro che sono vi fedeli sin dagli esordi, con una vasta gamma di modalità e attività tutte da esplorare. Nella storia di Destiny 2, l’ultima città sicura sulla terra è caduta e giace in rovina, occupata da un nuovo e potente nemico. I giocatori dovranno padroneggiare nuove abilità e nuove armi, per riunire le forze della città, stare uniti e combattere per reclamare la loro casa.
In Destiny 2, ogni giocatore crea il proprio personaggio chiamato Guardiano, protettore scelto dell’umanità. I giocatori possono affrontare un’epica storia avventurandosi in vasti mondi e partecipando alla modalità cooperativa delle missioni Assalto.
1 NOVEMBRE CI SARA’ IL RAID LEVIATANO
L’1 novembre alle 18, i giocatori su Pc potranno giocare il raid ‘Leviatano’, un’esperienza a 6 giocatori molto amata. Per i giocatori competitivi, Destiny 2 offre un’intensa modalità competitiva 4v4 PvP chiamata “Il Crogiolo”.
REQUISITI MINIMI
Requisiti minimi di sistema per il gioco su Pc sono Intel Core i3-3250, Intel Pentium G4560, o un AMD FX-4350, o anche GeForce GTX 660 2GB, GTX 1050 2GB, o Radeon HD 7850. Inoltre sono richiesti 6GB di RAM, e 68GB di spazio HDD. Qui, invece, ci sono più dettagli sulle richieste hardware.