Una data di lancio per Dragon Ball FighterZ. Bandai Namco ha ufficializzato che il nuovo picchiaduro arriverà in Italia il 25 gennaio su PS4 ed Xbox One ed il giorno dopo (26 gennaio) su Pc via Steam ed altri distributori digitali.
I combattimenti sono una questione di strategia. E quelli in Dragon Ball FighterZ diventeranno sempre più strategici grazie all’arrivo di Nappa e Capitano Ginyu, due nuovi lottatori pesi massimi. Ginyu è molto potente e i giocatori potranno decidere di scambiarlo con il personaggio avversario in campo in quel momento fino al termine della lotta. Nappa è un personaggio che usa i Saibamen per attaccare il nemico. L’uso appropriato dei Saibamen potrà contribuire a guadagnare tempo per caricare energia o preparare una combo.
MODALITA’ STORIA
Bandai parla della modalità Storia che saprà sorprendere e divertire tutti i fan, grazie al Sistema LINK che consentirà di interpretare differenti personaggi, condividendone le menti e persino parlando con loro. Ma le sorprese non finiscono qui.
Composta da 3 parti diverse, la modalità Storia permetterà ai giocatori di vivere tre prospettive diverse, ciascuna delle quali svelerà dettagli e segreti diversi sulla storia. I giocatori giocheranno prima l’Arco dei Super Guerrieri dalla prospettiva dei Saiyan, poi l’Arco del Super Cattivo dalla prospettiva dei nemici e, infine, l’Arco degli Androidi dalla prospettiva degli Androidi. Partecipando a diverse combinazioni di combattimenti inclusi in questi 3 capitoli, i giocatori potranno far salire di livello i propri personaggi e comprendere appieno lo straordinario scenario del gioco. La mappa della modalità storia sorprenderà tutti diventando un nuovo punto di riferimento per le mosse strategiche, in quanto i giocatori avranno la possibilità di scegliere tra diverse opzioni per la loro destinazione successiva.
Questa scelta strategica influirà sulle proprie abilità nei combattimenti futuri.
MODALITA’ ONLINE
E dulcis in fundo, sono stati svelati nuovi dettagli sulla modalità online. La modalità online con il sistema di match-making integrato sarà il luogo perfetto per mettere alla prova le proprie abilità. Nella modalità Circle Match, potranno entrare nella stanza fino a 8 giocatori per sfidarsi a vicenda in un massimo di 4 combattimenti in simultanea. La modalità World Match consentirà ai giocatori di scegliere tra una partita amichevole o classificata.
VERSIONI DIGITALI SPECIALI E BONUS PRE-ORDER
Oltre a queste fantastiche novità, Bandai Namco Entertainment Europe ha annunciato il rilascio di ulteriori versioni digitali di DRAGON BALL FighterZ che vanno ad aggiungersi all’edizione standard:
- DRAGON BALL FIGHTERZ – FighterZ Edition, contenente il gioco completo e il FighterZ Pass che aggiunge 8 nuovi personaggi al roster.
- DRAGON BALL FIGHTERZ – Ultimate Edition, che include il gioco completo e il FighterZ Pass con nuovi straordinari contenuti come il Pacchetto voce narrante e il tanto atteso Pacchetto musica anime. Il pacchetto musica anime, tanto desiderato dai giocatori, includerà 11 tracce estratte dalla serie anime. In questo modo, i giocatori potranno combattere al ritmo di “CHA-LA HEAD-CHA-LA” e “WE GOTTA POWER”, oltre che delle musiche di chiusura e sottofondo più famose.
Il FigherZ Pass incluso in Dragon Ball FighterZ Edition e nella Ultimate Edition comprenderà 8 nuovi potenti personaggi con i rispettivi francobolli, set di colori alternativi e gli avatar per la lobby.
Poiché gli annunci riguardanti Dragon Ball FighterZ sono sempre ricchissimi di novità, i fan avranno la possibilità di effettuare il pre-ordine su on Xbox One, PlayStation 4 e Steam a partire da oggi. Effettuando il pre-ordine dalla versione digitale di Dragon Ball FighterZ, di Dragon Ball FighterZ – FighterZ Edition o di Dragon Ball FighterZ – Ultimate Edition, tutti i giocatori riceveranno un bonus per lo sblocco anticipato dei personaggi di SSGSS Goku e SSGSS Vegeta con 2 esclusivi avatar per la lobby. Tutti i pre-ordini delle versioni per Xbox One e PlayStation 4 offriranno anche l’accesso anticipato all’open beta di gennaio. Appena avremo novità su quest’ultimo argomento ve lo faremo sapere.