THQ Nordic e Underground Games hanno avviato nella giornata una campagna Kickstarter dedicata al finanziamento di un gioco da tavolo ambientato nell’universo del gdr tattico Jagged Alliance, con l’obiettivo di raccogliere 50.000 dollari in 27 giorni. Si tratterà di un gioco cooperativo per 4 giocatori focalizzato sulla lotta fra un team di mercenari e le forze di un crudele dittatore fittizio, nel quale si potranno addestrare milizie, ottenere livelli di esperienza e acquistare equipaggiamento sempre più potente.
Il gioco in scatola promette componenti di alta qualità (come miniature di mercenari e nemici riprodotte con dovizia di particolari) e più di cento armi e oggetti fra cui scegliere. Jan Wagner, co-fondatore di Underground Games, ha dichiarato:
Trasformare Jagged Alliance in un gioco da tavola è stata una delle nostre ambizioni fin da quando giocammo il primo titolo della serie oltre 20 anni fa. Si tratta di un’opportunità unica per noi! Puntiamo a realizzare un gioco coinvolgente e vario come la versione digitale, in cui i giocatori dovranno prendere decisioni di vita e di morte ad ogni minuto.
Visibilmente euforico anche Klemens Kreuzer, managing director di THQ Nordic:
Molti di noi sono fan da tanto tempo di Jagged Alliance, e quando abbiamo visto le prime, fantastiche bozze di questo progetto, la partnership con Underground Games è stata una scelta facile da compiere. Comprendono appieno lo spirito della serie, e hanno realizzato un gioco veramente fantastico!