Dreadnought, tante novità con l’update della open beta
Dreadnought si aggiorna. La versione open beta Pc porta con sé diverse novità che Grey Box, Six Foot e Yager hanno presentato.
L’action multiplayer ambientato nello spazio e basato sul combattimento tra diverse classi di astronavi ha adesso una nuova mappa, Amirani, che prende il nome dal super vulcano presente sulla luna di Giove da cui erutta il più grande flusso di lava del sistema solare.
L’ambientazione vede protagonista, quindi, fuoco, lava e lapilli che dominano la scena creando una atmosfera nebbiosa che cela la colonia di ricerca di Jacawitz.
L’aggiornamento 1.9.0 include anche due nuove navicelle eroiche: Tunmen (un incrociatore pesante); ed Hanuman, una corazzata leggera.
Il team ha lavorato per migliorare il sistema di ricompense, il tutorial all’interno del gioco e il matchmaking online in base al feedback della community.
Dreadnought mette i giocatori al comando di enormi navicelle impegnate in prima linea in combattimenti spaziali a squadre attraverso diverse modalità multiplayer online di natura competitiva. Ogni comandate deve conoscere la propria nave a menadito e per conquistare la vittoria sul campo di battaglia c’è bisogno di un grande lavoro di squadra, in modo da valorizzare i punti di forza della propria fazione e mettere a nudo i punti deboli dei nemici. Il gioco può contare su oltre 50 navicelle diverse, divise in cinque classi, tra cui ogni giocatore può scegliere per comporre la propria flotta e personalizzarla nei minimi dettagli.
Da questa versione il gioco può contare il supporto totale per la lingua tedesca. Per uno studio di Berlino come YAHER (Spec Ops: The Line), questo aggiornamento rappresenta un traguardo importante, dato il gioco oramai popolare in tutto il mondo ha le sue origini proprio nella capitale tedesca, ma nel futuro uno degli obiettivi del team di sviluppo è quello di localizzare il gioco anche in altre lingue.
Dreadnought è disponibile per Pc Windows e PlayStation 4 in versione open beta, scaricabile gratuitamente.