Jon Hare e Combo Breaker hanno confermato che Sociable Soccer sarà disponibile su Steam in accesso anticipato a partire dal 12 ottobre. Qualche giorno fa, come ricorderete, su Twitter era stata comunicata la stessa data.
Il gioco al lancio offrirà la modalità campagna in solitario, un’esperienza multiplayer in locale ed una modalità multiplayer online. E’ in sviluppo anche una modalità a squadre online che permetterà di collezionare 30.000 carte di calciatori. Vediamo il trailer d’annuncio:
Il guru Jon Hare, il papà del gioco che vuole ripetere i fasti di Sensible World of Soccer e che è in sviluppo anche su console, dispositivi mobile e piattaforme VR, ha detto:
“Siamo davvero felici di lanciare il gioco nell’Accesso anticipato di Steam. È il primo passo verso la nostra visione di un nuovo titolo di calcio arcade multipiattaforma online e offline. L’accesso anticipato di Steam ci aiuterà a perfezionare l’esperienza di gioco, introdurre altre modalità e rispondere ai suggerimenti dei giocatori”.
Hare si è guadagnato l’appellativo di “Padrino dei giochi di calcio” avendo progettato due dei più grandi franchise calcistici del 20° secolo: Microprose Soccer e il celebre Sensible World of Soccer, uno dei 10 videogiochi più influenti di tutti i tempi, secondo la Stanford University. Fedele al suo pedigree di giochi sportivi, Sociable Soccer include oltre 1.000 squadre nazionali e di club di tutto il mondo, con 67 trofei internazionali da conquistare e alcune modalità più immediate con alcune celebri squadre personalizzate. Sotto la sua interfaccia grafica molto elegante, sarà possibile scoprire un gioco complesso con comandi precisi e un’ottima profondità tattica.
Ecco anche alcune nuove immagini. Buona visione.