Nintendo svela la line-up per Milan Games Week 2017

-

Nintendo sarà presente alla settima edizione di Milan Games Week, la più importante manifestazione italiana dedicata al mondo dei videogiochi che aprirà le sue porte nel weekend, ossia dal 29 settembre al 1 ottobre presso Fiera Milano Rho. La Factory di Kyoto offrirà esclusivi momenti di gioco, presentazione di nuovi titoli e tanto divertimento per tutti i visitatori.

L’area Nintendo (Pad. 8 – Stand D1) sarà dedicata ad esclusive anteprime sia per Nintendo Switch, che per la famiglia di console portatili Nintendo 3DS, oltre che ai titoli più noti e a ospiti importantissimi, portando il meglio del divertimento della grande N all’interno di Milan Games Week.

La proposta di titoli Nintendo Switch può avvalersi di una line up interessante. Primo fra tutti Super Mario Odyssey, in arrivo il 27 ottobre e giocabile in anteprima dai visitatori. In questa nuova avventura, Mario ha un mondo tutto nuovo da esplorare. Da rovine misteriose a città illuminate, ogni regno è come un parco giochi ricco di segreti e lune da scovare. Mario non è da solo in questa avventura. Con lui c’è Cappy, un personaggio misterioso che si è trasformato nell’inconfondibile cappello rosso di Mario.

Tanto divertimento con tutti i titoli per Nintendo Switch presenti nel parterre dello stand: da Pokkén Tournament DX, adrenalinico gioco Pokémon di combattimento uno contro uno, a Splatoon 2, con nuovi livelli, nuovi stili, nuove armi e molto altro, passando per ARMS, gioco di combattimento multiplayer unico, che mescola elementi della boxe e degli sparatutto, in cui lotti usando braccia estensibili, 1-2 Switch, con tanti mini giochi per affrontarsi faccia a faccia senza guardare lo schermo TV,  Mario Kart 8 Deluxe, il Mario Kart migliore di sempre e The Legend of Zelda: Breath of the Wild, un mondo vastissimo pieno di scoperte, esplorazione e avventura

LE TERZE PARTI PER SWITCH

Grande l’offerta di giochi di terze parti per Nintendo Switch. A Milan Games Week sarà possibile provare, nelle diverse modalità di gioco offerte da Nintendo Switch (TV, da tavolo e portatile), alcuni tra i titoli più attesi e noti quali NBA 2K di Take2,  FIFA 18 di EA Sports, Mario+Rabbids: Kingdom Battle di Ubisoft, The Elder Scroll vs Skyrim, titolo di Bethesda, Lego Worlds di Warner Bros. Entertainment, Dragon Ball Xenoverse 2 di Namco Bandai Entertainment e Minecraft Switch Edition, un’edizione del celebre sandbox firmato Mojang e Microsoft dedicato alla poliedrica console Nintendo Switch.

NINTENDO 3DS

Tante le postazioni dedicate ai titoli per console Nintendo 3DS. In anteprima esclusiva per i visitatori della fiera, ci saranno Mario & Luigi Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser un classico tutto rinnovato – in uscita il 6 ottobre –  in cui Mario e Luigi partono all’avventura con Bowser per salvare la voce della principessa Peach, e Layton’s Mystery: Katrielle e il complotto dei milionari in cui tocca alla figlia del Professor Layton, prendere in mano la situazione.

Inoltre, sarà possibile provare Metroid Samus Returns, Monster Hunter Stories, in cui dovrai sfidare il terreno ostile di un pianeta alieno brulicante di temibili forme di vita nei panni della leggendaria cacciatrice di taglie Samus Aran, la bizzarra avventura di Miitopia, YO-KAI WATCH 2: Psicospettri la nuovissima avventura YO-KAI WATCH, con tanti nuovi contenuti e funzionalità in uscita il 29 settembre. E ancora Pokémon Sole e Luna, Pokémon Oro e Argento e Super Mario Maker for Nintendo 3DS.

IL PROGRAMMA NINTENDO

La settima edizione di Milan Games Week verrà ricordata in modo particolare dai fan dei Pokémon. Shigeru Ohmori e Kazumasa Iwao, rispettivamente Director e Design Director di Game Freak, sviluppatori dei giochi Pokémon, per celebrare l’arrivo dei tanto attesi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna, in uscita il 17 novembre per Nintendo 3DS, saranno ospiti speciali dell’Area Nintendo e protagonisti di diverse attività:

o   Sabato 30/09, dalle 14 alle 15

o   Domenica 1/10, dalle 11.30 alle 12.30

Milan Games Week ospiterà inoltre la premiere della mostra itinerante “Alola e i suoi abitanti – arte e creatività in Pokémon Sole e Pokémon Luna”, dove 52 artwork esclusivi dedicati ai Pokémon verranno esposti in un’area dedicata. Questo speciale appuntamento si sposterà successivamente allo Spazio WOW di Milano – dal 5 al 15 ottobre, al Vigamus di Roma, dal 19 al 29 ottobre, per concludersi a Lucca Comics and Games, dall’1 al 5 novembre.

Tanti i momenti di animazione sul palco Nintendo, animato dalla simpatia dalla webstar e doppiatore Maurizio Merluzzo. Si alterneranno, infatti, avvincenti tornei di Splatoon 2, Pokkén Tournament DX e ARMS, presentazioni con sviluppatori e appuntamenti di gioco speciali tra cui l’anteprima di alcuni livelli di Super Mario Odyssey, un gameplay di Mario + Rabbids commentato da Davide Soliani e Gian Marco Zanna, direttamente dallo studio di sviluppo di Ubisoft Milano, e molti altri momenti. Per tutta la durata della fiera molti contenuti verranno trasmessi in livestreaming su  Youtube Nintendo Italia e Twitch Nintendo Italia.

Novità 2017 allo stand Nintendo di Milan Games Week sarà la Red Box, uno spazio dedicato a interviste a porte chiuse con i protagonisti del mondo videoludico italiano veicolate successivamente sui social media di Nintendo Italia.

Nella Personal Gamer Arena, il cuore competitivo di Milan Games Week, si svolgeranno tornei di Splatoon 2, Pokkén Tournament DX e Mario Kart 8 Deluxe con gadget e premi esclusivi. Le prime competizioni di Splatoon 2 e Pokkén Tournament Deluxe inizieranno nel pomeriggio di venerdì 29 presso lo stand Nintendo per poi chiudersi con la finale alle 18 del giorno stesso. Il programma dettagliato sul sito di Milan Games Week.