La nuova stagione PES League sarà eSport ufficiale Champions League
PES League World Tour 2018 sarà la competizione ufficiale della Uefa Champions League. Lo ha confermato Konami. Dal 2009 la casa giapponese collabora con la Uefa per ricreare la Champons League, la più prestigiosa competizione calcistica continentale che determina la squadra campione d’Europa dando, peraltro, accesso al Mondiale per club.
Guy-Laurent Epstein, direttore marketing di Uefa Events SA, ha detto:
“Non vediamo l’ora che inizi questa nuova stagione di eventi eSport di PES che offriranno la possibilità ai videogiocatori e agli spettatori di essere ancora più coinvolti nell’esperienza UEFA Champions League”.
Hideki Hayakawa, presidente di Konami Digital Entertainment, ha dichiarato:
“Siamo molto lieti di lavorare insieme a Uefa a questo progetto, non solo per far vivere un’esperienza indimenticabile ai concorrenti della PES League, ma anche per dare agli appassionati di calcio di tutto il mondo l’occasione di godersi questa competizione in prima persona nelle location degli eventi o da casa, tramite i live stream.”
Konami consolida, così, il suo impegno nel mondo degli eSport, con l’obiettivo di garantire un’esperienza divertente ed emozionante ai propri fan.