Inizia la campagna Kickstarter di Bannermen
Lo sviluppatore indipendente Pathos Interactive ha annunciato oggi l’avvio della campagna di raccolta fondi per lo strategico Bannermen tramite la piattaforma Kickstarter. I fondi necessari per il buon esito di tale campagna ammontano a 400.000 corone svedesi (SEK), pari a circa 45.000 dollari, e al momento della scrittura sono già stati raggiunti circa 57.000 SEK.
Bannermen, recita la pagina, è un titolo strategico indipendente sviluppato per Pc – e ambientato in un mondo a metà fra il fantasy e il medievale realistico – che propone ambienti dinamici e modificabili fisicamente con magie o meccanismi particolari, una corposa campagna a giocatore singolo e diverse modalità multiplayer. Il titolo si rifà ai canoni dell’RTS classico, ma vuole anche offrire degli elementi di novità, come la gestione dell’aspetto meteorologico. Di sotto potete osservare il primo trailer di gioco, mentre Alexander Andersson di Pathos Interactive afferma:
Siamo molto emozionati alla prospettiva di lanciare la campagna Kickstarter di Bannermen, e siamo ansiosi di realizzare il nostro sogno di sviluppare un RTS capace di dare una scossa al genere. Siamo grandi fan di questo tipo di giochi, e siamo sempre stati interessati a realizzare un RTS dotato di tecnologie innovative e gameplay fresco, comunque capace di offrire anche un’esperienza familiare ai fan più nostalgici.