La colonna sonora di Black Desert Online verrà rimasterizzata

-

PearlAbyss ha annunciato la propria intenzione di proporre una corposa rivisitazione della colonna sonora di Black Desert Online. Il formato originale delle tracce sonore del gioco è infatti il MIDI, per cui di qualità non elevatissima; il team rimedierà presto a tale mancanza offrendo una colonna sonora completamente riarrangiata, firmata da uno dei compositori musicali più popolari della Corea, ovvero Hui Man Ryu, celebre per il suo lavoro con titoli musicali quali EZ2DJ DJMAX.

Dei 240 temi presenti nel gioco 40 verranno nuovamente registrati per creare, recitano gli sviluppatori, “suoni più intensi e coinvolgenti” rispetto alle originali tracce in MIDI; ad essi verranno aggiunte nuove composizioni specifiche per determinate scene animate, in modo da creare un maggiore senso di coinvolgimento nel giocatore.

L’opera verrà eseguita dalla National Orchestra di Halle, in Germania, con l’ausilio di ulteriori orchestre da Praga e Budapest. Su SoundCloud potete già trovare un’anteprima delle tracce riarrangiate, mentre in basso potete gustarvi un piccolo filmato di anteprima.