Disponibile la beta aperta di Raiders of the Broken Planet

-

MercurySteam (studio conosciuto per Castlevania: Lords of Shadow e Metroid: Samus Returns) ha annunciato la partenza della beta aperta del loro nuovo titolo, lo shooter multigiocatore Raiders of the Broken Planet, su piattaforme PcPlayStation 4Xbox One. Tale versione di prova è disponibile gratuitamente su Steam, Xbox Store e Playstation Store, durerà fino al 18 settembre alle ore 11:00 italiane, e precederà di pochissimo il lancio del titolo completo, previsto per il 22 settembre.

Come già spiegato nell’articolo precedentemente linkato, tale versione beta costituisce una sorta di prologo del gioco vero e proprio, contenente due missioni che faranno da introduzione alla trama e all’ambientazione. Mentre la prima costituirà una sorta di tutorial esteso, la seconda potrà essere giocata sia in singolo che in multiplayer, anche nella nuova modalità Antagonista 4v1, che sembra preannunciarsi come la vera peculiarità del titolo. Le campagne vere e proprie del titolo saranno scaricabili in diversi pacchetti, ognuno di loro dal prezzo di circa 10 euro; si comincerà con Alien Myths, proseguendo poi ad intervalli regolari con Wardog FuryHades BetrayalCouncil’s Apocalypse, e ognuna di essere racconterà eventi paralleli, focalizzandosi di volta in volta su distinti personaggi.

Per quanto riguarda il gameplay di Raiders of the Broken Planet, gli autori lo definiscono come “qualcosa di simile a Dark Souls”, in quanto un giocatore – ovvero l’Antagonista – avrà il compito di invadere un match e combattere al fianco dei nemici contro un team di altri quattro giocatori umani. L’obiettivo dell’Antagonista consiste nel fermare gli eroi impedendo loro di raggiungere gli obiettivi della missione.

Qui sotto, infine, potete trovare l’ultimo filmato rilasciato dal team di sviluppo, incentrato su Konstantin, uno dei Raider protagonisti del gioco. Buona visione.