Nintendo continuerà la produzione delle sue console Classic Mini nel 2018

-

L’annuncio arriva un po’ a sorpresa ma farà piacere ai nostalgici ed a chi vuole acquistare il Mini Nes Classic e l’SNS Mini. Nintendo, infatti, le riproporrà per l’anno prossimo.

Le riproposizioni in miniatura (e complete di tanti giochi) delle due storiche console ad 8 e 16 bit che tanto hanno divertito ed ammaliato videogiocatori di tutto il mondo tra gli anni ’80 e ’90, sono andate a ruba al punto di sospendere la Factory di Kyoto.

Il Mini Nes Classic, uscito l’11 novembre dello scorso anno (qui il nostro speciale), non si trova salvo che ad offerte improponibili da speculatori privati sul web, mentre il Super Nintendo (l’SNS Mini) non è ancora uscito (arriverà il 29 settembre e quindi a breve) ma è difficile effettuare i pre-order.

Niente paura, dunque: Nintendo ha ufficializzato poche ore fa che la produzione continuerà anche nel 2018. Il ritorno sul mercato è previsto per l’estate dell’anno prossimo almeno per quanto riguarda il Nintendo Classici Mini.

Eurogamer.net riporta la notizia mentre Nintendo Italia ha pubblicato un paio di cinguettii. L’annuncio originale è ovviamente stato fatto dalla sede giapponese con queste parole:

“Siamo felici di confermare che continueremo a distribuire delle scorte del Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System nel territorio europeo nel corso del 2018. Oltre a questo annuncio confermiamo che la prossima estate riporteremo il Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System nel territorio europeo. Maggiori informazioni verranno condivise in futuro”.