Fifa 18, valutazioni calciatori: posizioni 20-11

-

Ci si avvicina alla top ten dei calciatori più forti di Fifa 18. EA Sports ha diffuso le posizioni delle posizioni che vanno dalla 20 alla 11.

Vediamo quali sono i giocatori che ricoprono tali piazzamenti “di rincalzo” ma al tempo stesso lusinghiere. Troviamo anche Chiellini e Buffon ricordandovi che Fifa 18 debutterà il prossimo 29 settembre su Pc e console, inclusa Nintendo Switch.

EA Sports ha precedentemente rivelato le altre posizioni che vi riportiamo qui (100-81); qui (80-61); qui (60-41), qui (40-31) e qui (30-21).

TOP 100, posizioni 20-11.

20, ANTOINE GRIEZMANN – Atletico Madrid: Pur avendo passato molto tempo sulla fascia grazie ai valori di 86 in Velocità e 87 nei Dribbling, Griezmann dà il massimo nel ruolo di attaccante. La sua velocità e la sua tecnica lo aiutano a entrare in area e a crearsi le occasioni, ma con 85 nei Tiri è uno dei migliori finalizzatori in circolazione.

19, THIBAUT COURTOIS – Chelsea: Pochi portieri al mondo sono così bravi da relegare Petr Čech in panchina, ma è esattamente ciò che ha fatto Courtois al Chelsea. Con 91 in Presa e 88 in Riflessi è forse il più forte del gioco quando si tratta di bloccare i tiri.

18, SERGIO AGÜERO – Manchester City: L’attaccante argentino è sempre stato sfuggente, veloce e straordinario di fronte alla porta, ma negli ultimi anni è migliorato ancora. Il valore di 88 nei Tiri ha spinto Agüero in cima alla classifica dei marcatori e con 89 nei Dribbling e 87 in Velocità è sempre in grado di occupare posizioni pericolose.

17, GARETH BALE – Real Madrid: Uno dei migliori gallesi (se non il migliore) a calcare un campo da calcio, con 94 in Velocità Bale è uno dei giocatori più rapidi al mondo. Ma quest’ala non è solo veloce. Con 86 nei Dribbling e 87 nei Tiri può inserirsi e segnare con estrema precisione, mentre il valore di 84 nei Passaggi lo rende un ottimo crossatore.

16, GIORGIO CHIELLINI – Juventus: Forte e aggressivo, con il suo 85 in Fisico Chiellini è un difensore centrale temibile. Con 90 in Difesa, il valore più alto nel gioco, Chiellini è una sicurezza per le retrovie di Juventus e Italia.

15, KEVIN DE BRUYNE – Manchester City: Ben pochi centrocampisti offensivi al mondo sono versatili come De Bruyne, che non si limita solo a creare occasioni per i compagni grazie ai valori di 88 nei Passaggi e di 85 nei Dribbling. Con un valore di 84 nei Tiri può anche calciare al meglio la palla, sia durante le azioni che nei calci piazzati.

14, ALEXIS SÁNCHEZ – Arsenal: Un’altra ala diventata attaccante nelle ultime stagioni, Sánchez sfrutta i valori di 89 nei Dribbling e di 86 in Velocità per seminare il panico tra i difensori della Premier League inglese. Con 84 nei Tiri non è il migliore al mondo, ma in pochi scommetterebbero contro Sánchez quando è in una buona posizione per segnare.

13, GIANLUIGI BUFFON – Juventus: Ancora forte nonostante sia il quinto per numero di partite giocate da professionista nella storia del calcio, Buffon non ha più i riflessi di un tempo, ma sopperisce con l’esperienza e l’intelligenza. Un Piazzamento di 90 risolve il problema, così come i valori di 89 in Tuffo e di 88 in Presa. Dopo tanti anni è ancora un solido leader della difesa e qualunque giocatore al mondo si sentirebbe tranquillo con l’italiano a proteggere la porta.

12, LUKA MODRIĆ – Real Madrid: Da quando ha lasciato il Tottenham Hotspur Modrić è uno dei migliori centrocampisti del Real Madrid, oltre a essere uno dei nazionali croati di maggior successo nella storia. I suoi valori di 89 nei Dribbling e di 86 nei Passaggi lo hanno reso uno dei centrocampisti centrali più tecnici in Europa. Pur non eccellendo in difesa, Modrić è abbastanza versatile da occupare all’occorrenza posizioni più arretrate.

11, DAVID DE GEA – Manchester United: Rapido e acrobatico, De Gea è stato per anni corteggiato da molti club europei. Gli incredibili valori di 90 in Tuffo e di 90 in Riflessi lo aiutano a compiere parate apparentemente impossibili.