Fifa 18, Valutazioni calciatori: posizioni 40-31

-

Continuiamo a conoscere i 100 calciatori più forti di Fifa 18. Questa volta, EA Sport svela le posizioni dalla quarantesima alla 31ma. Troviamo anche Marco Verratti, unico italiano, in questa trance che ci proietta verso il rush finale di questa graduatoria.

Prima di lasciarvi a queste posizioni vi ricordiamo che EA Sports ha già presentato i giocatori dalla posizione 100 alla 81, dalla 80 all 61 e dalla 60 alla 41. Tutte ovviamente documentate nei link che vi proponiamo in questo post.

I TOP 100, posizioni 40-31:

40, CHRISTIAN ERIKSEN – Tottenham Hotspur: Eccellente distributore di cross, sia con palla in movimento che su palla inattiva, Eriksen è il cervello del Tottenham e della nazionale danese. Può contare su un buon possesso palla, come evidenziato dal punteggio di 84 nel Dribbling, mentre il suo attributo Passaggi di 88 lo rende una macchina sforna assist per i compagni.

39, ARTURO VIDAL – Bayern Monaco: Centrocampista a tutto campo di altissimo livello, le caratteristiche principali di Vidal sono la Difesa di 83 e il Fisico di 84, ma oltre a questo c’è molto di più. I valori 81 nei Tiri e 80 nei Passaggi consentono a Vidal di rubare palla e di rendersi pericoloso in zona gol o di costruire occasioni da rete per i compagni.

38, MARCELO – Real Madrid: Attualmente il terzino sinistro più forte al mondo, Marcelo è un difensore con la mentalità di un attaccante. Non solo è un punto fermo della retroguardia sulla corsia mancina, con 82 nel parametro Difesa, ma è anche in grado di avanzare e creare occasioni da rete con il suo Dribbling di 85 e 80 nei Passaggi.

37, EDINSON CAVANI – PSG: Bravo a finalizzare l’azione sia di piede che di testa, Cavani (ex Palermo e Napoli) rappresenta una minaccia costante in zona gol, grazie ai suoi parametri Tiri di 83 e Dribbling di 80 che gli permettono di trovarsi al posto giusto nel momento giusto, spesso a tu per tu con il portiere.

36, PAUL POGBA – Manchester United: Spesso incaricato di dettare i tempi della manovra, Pogba è dotato di una grande freddezza e capacità nel mantenere il possesso palla, come evidenziato dai valori 88 nella Forza e 84 nel Dribbling. Quando gli vengono assegnati compiti più offensivi, può sfruttare i suoi attributi Passaggi di 84 e Tiri di 79 per cercare la via della rete o creare occasioni da gol per i compagni.

35, N’GOLO KANTÉ – Chelsea: Tra i protagonisti nelle file del Leicester e del Chelsea campioni d’Inghilterra, Kanté eccelle nel ripulire la propria trequarti e nel proteggere la retroguardia, grazie ai suoi parametri Difesa di 81 e Fisico di 84. Sfrutta inoltre il valore di 80 nel Dribbling per uscire palla al piede dalla difesa e avanzare senza perdere colpi.

34, MARCO VERRATTI – PSG: Nonostante venga schierato spesso come centrale di centrocampo, Verratti è un regista molto dotato tecnicamente che sfrutta il suo attributo Dribbling di 89 per mostrare la sua abilità con la palla e creare occasioni per i compagni in ogni zona del campo.

33, JÉRÔME BOATENG – Bayern Monaco: Famoso per i suoi contrasti (ha 88 nel parametro Difesa e 84 in quello Fisico), Boateng ha avuto un ruolo importante sia nella retroguardia del Bayern che in quella della nazionale tedesca.

32, MESUT ÖZIL – Arsenal: Giocatore molto versatile in grado di svariare su tutto il fronte dell’attacco, Özil si rivela letale quando sfrutta il suo 87 nei Passaggi e nei Cross, soprattutto con il piede mancino. Schierato spesso a centrocampo in posizione centrale, con licenza di allargarsi, Özil usa il suo parametro Dribbling di 86 per creare spazi in qualunque zona si trovi a giocare.

31, JAN OBLAK – Atletico Madrid: Spesso incaricato di fermare i tiri di alcuni dei più forti giocatori al mondo nella Liga e nella UEFA Champions League, Oblak vanta un parametro Presa di 90 che lo rende un portiere di caratura mondiale, mentre il valore 87 nel Piazzamento dimostra tutta la sua esperienza e intelligenza in un ruolo così delicato.