Ebb Software, uno studio indipendente serbo, ha annunciato Scorn, un particolare horror in prima persona. Gli autori hanno presentato il gioco con un video ed aperto una campagna Kickstarter che è partita nelle scorse ore.
La software house chiede per la realizzazione del gioco 150.000 euro da raccogliere entro 34 giorni. Il titolo è diviso in due parti, la prima si chiama Dasein e sarà pubblicata per Pc l’anno prossimo. Nondimeno chi sosterrà il progetto sulla piattaforma crowdfunding potrà usufruire di una demo che sarà disponibile a partire dal 22 settembre prossimo.
Ovviamente i fan che aderiscono alla campagna Kickstarter potranno avere un contatto più diretto con Ebb Software e conoscere gli aggiornamenti per primi. Attualmente hanno già donato in quasi 700 appassionati raccogliendo oltre 20.000 euro in poche ore. I presupposti per il successo della campagna, ci sarebbero tutti.
Lkubomir Peklar di Ebb Software ha presentato così Scorn:
“Vorrei ringraziare tutti coloro che sostengono e sosterranno Scorn e spero che continueranno a farlo avviando questa prossima fase di sviluppo e la raccolta. Ci assicureremo che valga la pena aspettare”
Vi lasciamo al trailer del gioco che si propone come un titolo dal taglio cinematografico ambientato in un ambiente “organico” surreale. La clip di oltre 7 minuti ci propone anche un’atmosfera altrettanto surreale mostrandoci anche alcune armi strane ma non per questo poco efficaci in un ambiente vivido, scuro, ostile.
Annunciate anche le ricompense nonché gli stretch goal, ossia gli obiettivi secondari dopo aver raccolto la somma minima di 150.000 euro.
- A 175.000 euro sarà introdotto il supporto alla realtà virtuale
- A 200.000 altri tipi di nemici
- A 250.000 contenuti e livelli addizionali
- Mentre a 300.000 euro non sono stati ancora resi noti i contenuti supplementari laddove si raggiungesse questa cifra.