JCB Pioner: Mars, sbarca su Steam in Early Access
Accesso anticipato su Steam per JCB Pioner: Mars. Lo annunciano Atomicom, studio indipendente che sviluppa il gioco ed il produttore GamesCo. Il gioco debutta oggi sulla piattaforma digitale di Valve e segna l’inizio di una lunga fase di sviluppo a “contatto col pubblico” come da tradizione dell’Early Access.
Ambientato sul cosiddetto Pianeta “Rosso”, JCB Pioneer: Mars chiederà al giocatore di utilizzare le scienze esatte nel tentativo di colonizzare le polverose lande di Marte. Al volante di alcuni futuristici e potenti veicoli JCB, i giocatori devono esplorare lo scenario alieno, estrarre preziosi materiali, costruire edifici su vasta scala e scoprire nuove tecnologie, per assicurare un futuro all’umanità oltre il Pianeta Terra.
Vediamo il trailer di lancio per l’edizione in accesso anticipato.
“JCB Pioneer: Mars porta in vita la dura realtà del Pianeta Rosso con una grafica in alta definizione, oltre a una fisica dei veicoli ed effetti meteorologici realistici, mentre preparerete Marte alla colonizzazione umana – ha dichiarato Andy Santos, responsabile progettazione di Atomicom – al debutto il titolo include oltre 20 ore di contenuti e non vediamo l’ora di scoprire le reazioni dei giocatori che plasmeranno lo sviluppo futuro del gioco”.
Il gioco inizia con il protagonista che riprende conoscenza dopo un terribile schianto, circondato dai rottami del suo Lander, in mezzo a una pioggia di detriti e un forte vento. Il primo obiettivo è sopravvivere, quindi deve trovare una fonte di ossigeno e creare un avamposto.
Mentre il giocatore inizia lentamente a stabilirsi su Marte, imparando ad affrontare le ostili condizioni climatiche e ambientali del pianeta, darà inizio a una maggiore operazione di colonizzazione. Le infrastrutture di supporto alla vita saranno fondamentali, ma anche l’estrazione di risorse naturali. Ogni passo farà parte di una missione ancora più ampia per salvare una Terra ormai malata.
JCB Pioneer: Mars è una combinazione impegnativa tra sopravvivenza e costruzione, ambientata su un pianeta alieno e ostile. Piogge di meteoriti, nuvole di polvere cosmica e tempeste elettriche metteranno a dura prova le capacità di sopravvivenza del giocatore e le possibilità di una colonizzazione di successo. Ma equipaggiato con veicoli da costruzione ed estrazione futuristici e potenti, realizzati appositamente dagli ingegneri della JCB, ogni astronauta avrà la possibilità di sopravvivere e prosperare, superando anche le sfide planetarie più estreme. La stimata astrofisica, la dottoressa Maggie Lieu, ha fornito la propria consulenza ad Atomicom durante la fase di sviluppo, oltre a essere protagonista di una breve comparsa nel gioco.