Quake World Championship, l’italiano Stermy protagonista
C’è anche un italiano tra i protagonisti assoluti dei Quake World Champions (campionati del mondo) che si sono svolti la settimana scorsa nell’ambito della QuakeCon 2017 ed hanno visto il successo del bielorusso Nikita “clawz” Marchinksy.
Marchinsky ha vinto sia in modalità Duello che con la sua squadra, la 2Z, in modalità Sacrificio battendo assieme ad i suoi compagni Latrommi, Silencep e Xron ha superato il team di veterani composta da Noctis, fazz, dall’italiano Stermy e da toxjq.
Clawz ha quindi avuto la meglio sul giocatore dell’Anno 2005, Sander “Vo0” Kaasjager vincendo anche il premio da 100.000 dollari che si aggiunge ai 300.000 vinti con il suo team.
I primi Quake World Championships hanno ospitato decine di squadre e centinaia di giocatori nella classica prova di abilità 1 contro 1 in modalità Duello e nella nuova modalità 4 contro 4, Sacrificio. 8 squadre di Sacrificio e 40 giocatori Duello hanno gareggiato nello scorso weekend al QuakeCon per l’incredibile montepremi di 1 milione di dollari.
PROSSIMI EVENTI ESPORT
Le competizioni professionistiche di Quake Champions continuano nel 2017 con altri due eventi: il DreamHack Denver Quake Championship con in palio 75.000 dollari dal 20 al 22 ottobre, e il Quake Champions Invitational con un premio da 350.000 dollari nell’ambito del DreamHack Winter in Svezia dall’1 al 4 dicembre. I dettagli sulle modalità di iscrizione verranno diffusi prossimamente.
VIDEO FINALI DUELLO
VIDEO FINALI SACRIFICIO