Life is Strange: Before the Storm, “Svegliati” debutta oggi

-

Chi aspetta Life is Strange: Before the Storm può cominciare a scaldarsi. Oggi, infatti, debutta il primo episodio di questa nuova serie per Pc, PS4 ed Xbox One.

Si intitola “Svegliati” e fa il suo debutto oggi. Square Enix pubblica un video per festeggiare l’evento. “Una lettera aperta” che parla di amicizia, amore e supporto, tre temi ricorrenti nel gioco. Vi proponiamo la clip di quasi 4 minuti in questo post.

In Life is Strange: Before the Storm, il legame che si crea tra Chloe e Rachel mano a mano che passano del tempo insieme è qualcosa di veramente speciale. Quasi tutti noi abbiamo qualcuno che ha segnato un momento particolare della nostra vita. In certi casi questi rapporti possono durare pochi mesi, in altri degli interi decenni. Per festeggiare il lancio dell’Episodio 1, abbiamo chiesto a un piccolo gruppo di persone di scrivere una lettera aperta a quella persona speciale che ha segnato la loro vita…

Jon Brooke, vicepresidente brand marketing di Square Enix, ha aggiunto:

“Volevo catturare l’emozione e lo spirito di Life is Strange in un modo che di solito non si vede nelle pubblicità promozionali di un videogioco. Questo gioco vuole essere diverso dagli altri, trattare emozioni che si vedono raramente nei videogiochi, e volevo fare lo stesso con la pubblicità. Sono molto felice del risultato. È stato creato per ricordarci che il modo in cui ci rapportiamo con le altre persone è una parte importantissima della nostra vita, e una grande amicizia può cambiare tutto. Spero che tutti possano immedesimarsi in questo”.

L’agenzia pubblicitaria Ralph ha passato molte settimane a cercare coppie di migliori amici per conoscere le loro storie e scoprire come hanno superato insieme i momenti più duri delle loro vite.

“È stata una strategia molto rischiosa, e non avremmo ottenuto l’emozione trasmessa da questo video se queste persone non si fossero completamente aperte davanti alle nostre telecamere – ha dichiarato Gregor Stevenson, direttore creativo di Ralph – fin dall’inizio il nostro obiettivo era quello di catturare la forza con cui queste persone avrebbero reagito alla lettura di ciò che avevano scritto i loro migliori amici, e ci siamo riusciti. Volevamo rappresentare ogni amicizia in modo coinvolgente, e allo stesso tempo riflettere l’autenticità e l’originalità dei personaggi del gioco”.