Last Day of June è disponibile su Pc e PS4

-

Oggi è il giorno di Last Day of June. Il nuovo titolo di 505 Games ed Ovosonico è disponibile da oggi su Steam per Pc e su PlayStation 4.

Il gioco racconta una toccante storia che celebra la bellezza della vita e dell’amore contrapponendola all’amarezza della perdita, realizzato da un team composto da diverse personalità straordinarie come il visionario game director Massimo Guarini, il musicista Steven Wilson e la regista Jess Cope. Il prezzo è di 19,99 euro.

Da oggi fino al 14 settembre è inoltre attiva una promozione a tempo limitato per gli utenti che acquisteranno il gioco tramite Steam, i quali riceveranno uno sconto del 10% per qualsiasi titolo e una copia bonus di un altro fantastico gioco pubblicato da 505 Games, Brothers – A Tale of Two Sons.

Ecco il trailer di lancio. Buona visione.

“Questo gioco è un progetto profondamente personale che esplora quei temi universali che sono la vita e l’amore, ma contrapponendoli al tema della perdita, assieme alle emozioni da essa scaturite – ha dichiarato Massimo Guarini, fondatore e CEO di Ovosonico – il mio obiettivo era quello di creare un’esperienza interattiva con cui tutti potessero identificarsi, indipendentemente dal fatto che siano gamer tradizionali o meno, e penso che con Last Day of June ci siamo riusciti”.

Last Day of June è una commovente storia single-player che vedrà il giocatore passare da semplice spettatore dell’idilliaca gita di Carl e June a protagonista della loro storia, impegnato nella ricerca della corretta sequenza di eventi per tentare di salvare la vita di June.

In questa esperienza artistica, i giocatori dovranno risolvere puzzle emotivamente stimolanti per cambiare il corso degli eventi, ponendosi costantemente la domanda: “Cosa saresti disposto a fare per salvare chi ami?” e vivendo sulla propria pelle le conseguenze delle loro scelte.

Last Day of June è un’emozionante esperienza unica nel suo genere e siamo emozionati di poterlo aggiungere alla lista degli altri nostri titoli pluripremiati – ha dichiarato Tim Woodley, senior vicepresidente del global brand e marketing di 505 Games – questa avventura dal taglio cinematografico riesce ad emozionare tutti coloro che lo hanno giocato, e noi siamo estremamente felici di aver rivestito un ruolo importante nella realizzazione del sogno di Massimo”.