Il perfido Death Adder ha invaso il castello e ha imprigionato il re e la principessa. Liberarli e salvare il regno adesso è possibile anche per giocatori iOS ed Android.
Lo storico Golden Axe, infatti, uno dei titoli più iconici dell’era 16-bit è disponibile nella raccolta SEGA Forever, disponibile in versione free-to-play con inserzioni pubblicitarie o al prezzo di 2,99 euro attraverso acquisto in-app.
Pubblicato originariamente nel 1989 per SEGA Mega Drive e sale giochi (poi anche su computer e console ad 8 e 16 bit dell’epoca), Golden Axe è un gioco di Makoto Uchida, game designer famoso per aver realizzato un altro storico successo per Mega Drive: Altered Beast. I giocatori partono in un’epica missione di vendetta nei confronti del malvagio Death Adder, vestendo i panni di uno fra i tre più grandi eroi del regno: il nano maestro d’ascia Gilius Thunderhead, il barbaro armato di spadone Ax Battler, oppure Tyris Flare, una guerriera amazzone in grado di lanciare potentissimi incantesimi. Viaggiate per le terre di Yuria alla ricerca di pozioni per utilizzare le potenti magie necessarie a sgominare gli scagnozzi di Death Adder, sconfiggere il terribile invasore e riportare la pace nel regno.
Con funzioni aggiuntive come le classifiche online, i salvataggi in cloud e il supporto per i controller, Golden Axe è l’ultimo arrivato nella raccolta SEGA Forever, una collezione di titoli classici in continuo aggiornamento, che prende titoli da diverse epoche di console e li trasforma in giochi mobile free-to-play (con inserzioni pubblicitarie). I giocatori che, invece, vogliono godersi l’esperienza senza pubblicità possono liberarsene attraverso un acquisto in-app al costo di 2,29 euro. Un aggiornamento futuro introdurrà anche le funzionalità multiplayer per i titoli presenti nella raccolta SEGA Forever, per cui sarà possibile salvare le terre di Yuria con l’aiuto di amici, familiari o colleghi di lavoro.