Oggi è il giorno di Yakuza Kiwami

-

L’attesa è finita: Yakuza Kiwami, ovvero il remake in alta definizione del classico Yakuza uscito nel 2005 su PS2, è disponibile in Occidente in versione fisica e digitale su PS4. Il prezzo è di 34,99 euro.

L’ambientazione a Kiwami rappresenta un ritorno alle origini per Yakuza: il gioco inizia con il protagonista della serie Kazuma Kiryu imprigionato per l’omicidio del patriarca della sua famiglia (che non ha commesso). A rendere le cose ancora più difficili, durante i 10 anni della sua prigionia, non solo il clan Kiryu lo caccia dalla Yakuza ma spariscono anche dieci miliardi di yen (circa 100 milioni di dollari) dal tesoro del clan.

Ma al peggio non c’è mai fine ed il quadro si fa ulteriormente più difficile: amore d’infanzia di Kiryu é scomparso e, con l’intero mondo malavistoso giapponese alla caccia del denaro mancante, Kiryu é completamente perso fino a che non trova la giovane orfana Haruka, alla ricerca della zia che ha lo stesso nome dell’amore perduto di Kiryu. Ciò che segue da qui in poi è un’intricata rete di tradimenti, intrighi politici e redenzione dato che niente fermerà Kiryu nel tentativo di recuperare il suo onore.

CARATTERISTICHE