Sloclap e Devolver Digital hanno pubblicato il trailer di lancio di Absolver che debutterà domani, 29 agosto, su Pc e PlayStation 4.
La clip ci mostra le storie dei Prospect ed alcuni scampoli di battaglia. Questi discepoli sono alla ricerca dell’approvazione delle loro misteriose Guide per avere una chance di diventare un Absolver.
Il punto forte del gioco, secondo gli sviluppatori, risiede nelle meccaniche di gameplay e di combattimento online. I Prospects entreranno nei pani di Adal da soli ed incontreranno dei bot avversari controllati dall’intelligenza artificiale e giocatori reali attraverso una struttura online condivisa.
I giocatori girovagheranno nel mondo ad esplorazione libera senza grandi istruzioni ma quando gli appassionati incontreranno altri Prospects potranno entrare nella loro esperienza di gameplay. Ogni incontro può offrire una possibilità di ingaggio con combattimenti PvP o si può scegliere di cooperare in PvE fino ad un massimo di tre giocatori alla volta. Attraverso questa cooperativa online ogni Prospect potrà imparare nuove mosse dagli altri, progressi nel loro giuramento verso Absolution e prendere punti esperienza da spendere in uno dei sei attributi per migliorare le proprie abilità.
Absolver ha anche caratteristiche uniche come una meccanica di combattimento molto avanzata che permette agli appassionati di creare la propria scuola di combattimento. I creatori di queste scuole diventeranno effettivamente dei mentori per gli studenti che potranno avere il proprio Combat Deck ed una lista importante di nuove mosse avanzate.
Slocap ha inoltre annunciato il primo di molti aggiornamenti sui contenuti gratuiti che continueranno ad espandere il mondo di gioco di Absolver. I giocatori potranno cimentarsi in battaglie 3 contro 3, match classificati o anche in una modalità spettatore per guadare gli altri incontri. Queste caratteristiche saranno implementate nella serie come aggiornamenti gratuiti assieme a nuovi stili di combattimento,e mosse per i Combat Deck dei giocatori.