Quake Champions, come ricordiamo, è il protagonista delle finali da 1 milione di dollari dei Quake World Championships di questo fine settimana. Ma questa è solo la prima tappa.
Oggi, infatti, Bethesda e DreamHack hanno presentato due nuovi tornei che si terranno nell’arco di quest’anno proiettando ulteriormente il gioco nel mondo del gaming competitivo con un torneo di 75.000 dollari, il DreamHack Denver Quake Championship, e con il Quake Champions Invitational, un importante torneo che si terrà al DreamHack Winter in Svezia con un montepremi di 350.000 dollari. Nuovi eventi professionali dedicati a Quake Champions saranno annunciati in futuro.
Ecco, nel frattempo, i dettagli:
- DreamHack Denver Quake Championship, 20-22 ottobre: Bethesda organizzerà un torneo da 75.000 dollari a Denver, in cui i giocatori migliori al mondo faranno sfoggio della propria abilità in modalità Duello 1 contro 1 e in modalità Sacrificio 4 contro 4. Le qualificazioni per il DreamHack Denver Quake Championship inizieranno a settembre.
- Quake Champions Invitational al DreamHack Winter, 1-4 dicembre: i campioni si sfideranno nel primo torneo al festival DreamHack Winter in Svezia. I migliori giocatori del mondo combatteranno per un montepremi di 350.000 dollari in modalità Duello e Sacrificio.
Per entrambi i tornei ci saranno qualificazioni aperte a tutti e verranno invitati a partecipare alcuni tra i migliori giocatori professionisti dell’fps competitivo. Chi è interessato a prendere parte al torneo potrà iscriversi sul sito di DreamHack. Ulteriori dettagli saranno forniti in futuro.