La notizia circolava nell’aria da qualche giorno, poco fa è arrivata l’ufficializzazione da parte di Bandai Namco che si è accordata con Dontnod Entertainment (gli autori di Life is Strange).
Questa unione permetterà la realizzazione di una nuova IP basata su un’esperienza di avventura narrativa completamente inedita. Non si sa ancora nulla a riguardo, neppure il nome. Maggiori dettagli, inoltre, saranno rivelati l’anno prossimo, quindi è tutto ancora alle fasi iniziali.
I commenti da ambo le parti sono ovviamente entusiastici.
Hervé Hoerdt, vicepresidente marketing e digital di Bandai Namco Entertainment Europe ha detto:
“Siamo molto felici di annunciare la collaborazione tra Dontnod Entertainment e Bandai Namco Entertainment Europe. Stipulando una nuova partnership con uno studio così talentuoso continueremo a progredire nella nostra strategia di creare contenuti locali indirizzati a nuovi segmenti del mercato, strategia iniziata già con le pubblicazioni di Little Nightmares e Get Even. Rappresenta anche una grande opportunità di esplorare il genere adventure grazie al supporto delle menti creative di Dontnod”.
Oskar Guilbert, amministratore delegato di Dontnod ha spiegato:
“Fare squadra con Bandai Namco Entertainment su una IP originale è davvero emozionante: è uno dei più grandi publisher e siamo davvero felici di collaborare con professionisti così talentuosi. Noi e loro abbiamo la stessa passione! Questo nuovo progetto permetterà al nostro studio di espandersi, di creare un nuovo team e di continuare a sviluppare il nostro know-how”.