Fe, il nuovo titolo del team svedese Zoink! (Stick it to the Man, Zombie Vikings), arriverà ad inizio 2018 su Pc (via Origin), PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Lo ha annunciato nel corso della conferenza per la Gamescom 2017, Electronic Arts.
Si tratta di un nuovo tipo di platform, senza parole ma ricco di suoni. Nei panni di Fe, un cucciolo che si risveglia improvvisamente nella foresta, i giocatori scopriranno un mondo che non vorranno più lasciare, nel quale dovranno vocalizzare per comunicare, entrare in contatto con la natura, distinguere le creature amiche da quelle ostili e vivere la loro storia personale.
Vediamo il trailer di presentazione. Buona visione.
“Volevamo creare un gioco che desse la sensazione di esplorare qualcosa di speciale – ha affermato Klaus Lyngeled, CEO e direttore creativo di Zoink! Games – da ragazzi vorremmo trascorrere ore nei boschi e se all’inizio si tende ad essere spaventati da quell’ambiente e dagli strani rumori, poi però ci si abitua, fino a diventare un tutt’uno con la natura e a considerare la foresta come una casa. In Fe, i giocatori proveranno sensazioni simili e siamo certi che vivranno un’esperienza unica, indipendentemente da dove e da come lo giocheranno, diversa da quella offerta da qualsiasi altro titolo visto finora”.
In Fe, i giocatori viaggeranno nella natura che li circonda man mano che scopriranno segreti, compiranno missioni secondarie e faranno la conoscenza delle creature mistiche che popolano la foresta. Sarà possibile arrampicarsi, planare, scavare e interagire per salvare piante e animali dai Silenti, le macchine nemiche che minacciano l’ambiente. Grazie a una libertà di esplorazione senza precedenti in un mondo misterioso, i giocatori si immedesimeranno in Fe e non vorranno più uscire dal personaggio.