Epic Tavern, il particolarissimo simulatore gestionale di bettole con una storia fantasy gdr, sarà su Steam in accesso anticipato a partire dal 7 settembre. Gli sviluppatori hanno diffuso anche un trailer d’annuncio che vi proponiamo in questo post.
Il gioco mette gli appassionati dietro al bancone di una leggendaria taverna fantasy. Nei panni dell’oste, i giocatori gestiscono un “pub” frequentato da eroi valorosi di tutto il regno che, dopo aver scambiato storie davanti a pinte di birra, possono essere reclutati, scelti per coraggiosi party e spediti per epiche quest.
L’avventura è un’attività pericolosa che ha profondi effetti fisici e mentali su ogni eroe. L’oste deve decidere quali ferite hanno bisogno di lenire, come livellare e personalizzare gli eroi, come dividere il loro bottino e quanto investire nell’espansione e nella personalizzazione della loro taverna.
Gli stabilimenti sapientemente gestiti diventano famosi in tutto il regno attirando l’attenzione di eroi più potenti e minacce sempre più potenti. Le strade di ogni taverna sono pavimentate con possibilità infinite e le decisioni dell’oste influenzano il modo in cui le leggende del loro mondo si svolgono.
Rich Bisso, cofondatore di Hyperkinetic Studios, sviluppatore del gioco, ha detto:
“Epic Tavern è un titolo artigianale con una narrazione dinamica che si unisce alla gestione classica dei party gdr. Il mondo di Beor è ricco di insidie e pericoli, magie e mistero. Radunate i vostri eroi e forgiate il destino di volta in volta”.
Epic Tavern è stato finanziato da una campagna Kickstarter che ha raggiunto il 170% del suo obiettivo iniziale e raccogliendo più di 68.000 dollari grazie alla donazione di quasi 1.600 appassionati. Al suo debutto in Early Access, il gioco sarà disponibile in inglese con supporto per le altre lingue in arrivo con aggiornamenti futuri.
Ecco alcune immagini.