Londra e Los Angeles si uniscono all’Overwatch League
La Overwatch League ha annunciato l’arrivo di altre due squadre. Jack Etienne, fondatore dell’organizzazione di eSport Cloud9, ha acquistato il team di Londra; i magnati dell’industria sportiva Stan e Josh Kroenke hanno, invece, chiuso per una squadra di Los Angeles. Salgono, così a nove, i team, per ora, ai nastri di partenza della lega.
L’Overwatch League è la prima lega professionistica globale di eSport con squadre legate ad una città, e ha l’obiettivo di mettere in mostra il livello competitivo più alto nel gioco di Blizzard Entertainment Overwatch. Il mese scorso l’Overwatch League ha annunciato la vendita delle prime squadre a 7 tra imprenditori e organizzazioni dell’ambito sportivo tradizionale, degli eSport e del settore tecnologico, che rappresentano le più importanti città del mondo, da Boston a Shanghai. Dopo l’annuncio di oggi, la kermesse include squadre provenienti da Asia, Europa e Nord America, tra cui due della città di Los Angeles.
La manifestazione prenderà il via più avanti nel corso dell’anno, con il periodo di iscrizione per la Stagione 1 aperto fino al 30 ottobre. I dettagli sull’ingaggio dei giocatori, gli stipendi e i benefit sono stati già divulgati; i giocatori guadagneranno un minimo di 50.000 dollari l’anno, e almeno il 50% dei bonus per le vittorie di squadra nei playoff e in altri eventi. Le squadre forniranno ai giocatori un’assicurazione sanitaria e un piano di risparmio pensionistico, oltre a strutture dove allenarsi durante la stagione, adeguate allo standard professionistico dell’Overwatch League.
Ulteriori informazioni su formato e calendario dell’Overwatch League, oltre agli annunci sulle nuove squadre, verranno diffuse nei prossimi mesi.