PES 2018, accordo col Valencia

-

Konami continua a stringere accordi con club calcistici in giro per il mondo per il suo PES 2018 in arrivo a metà settembre prossimo su Pc e console.

L’ultimo in ordine cronologico è quello con il Valencia. Con questa partnership su PES 2018, Konami sarà il Video Gaming Partner Ufficiale di uno dei team spagnoli più blasonati di Spagna.  La formazione spagnola sarà così riprodotta fedelmente all’interno di Pro Evolution Soccer assieme ad una serie di iniziative promozionali a corredo della partnership. Vi proponiamo anche un trailer diffuso dal publisher nipponico per l’occasione.

Come partner ufficiale del Valencia CF, la software house giapponese lavorerà a stretto contatto con il club per assicurare che la rappresentazione della squadra all’interno del gioco sia il più fedele possibile alla realtà. Sulla base dell’accordo siglato, Konami potrà utilizzare in PES 2018 i kit gara delle partite in casa, di quelle fuori casa e il terzo completo, così che la Prima Squadra possa essere perfettamente ricreata, nei minimi dettagli, all’interno del gioco. Anche i giocatori saranno fedelmente riprodotti tanto nel loro aspetto fisico che nelle loro caratteristiche e abilità individuali.

Insieme lanceranno una serie di promozioni digitali durante tutto l’arco della stagione e Konami darà supporto, mettendo a disposizione gli asset grafici del gioco, alle attività social del Valencia nelle giornate di Campionato in cui la squadra sarà impegnata sul campo.

Seguendo il claim “Dove nascono le leggende”, PES 2018 vedrà anche ulteriormente accrescersi l’interesse di Konami per gli eSport. Lo scorso giugno la Finale Mondiale della PES League ha visto 16 giocatori provenienti da tutto il mondo ritrovarsi per aggiudicarsi il montepremi di 200.000 dollari e la software house organizzerà all’interno del leggendario stadio Mestalla del Valencia CF le competizioni Pro Gaming e altri eventi chiave durante tutto il corso della stagione.