Paradox Interactive ha annunciato un nuovo pacchetto di contenuti narrativi per il 4X a sfondo fantascientifico Stellaris, incentrato principalmente sulle forme di vita sintetiche e intitolato (per l’appunto) Synthetic Dawn. Secondo le parole degli sviluppatori, questo DLC inedito fornirà ai giocatori “nuovi modi per giocare a Stellaris”.
E in effetti, sono davvero tante le novità previste dall’espansione: i robot e le macchine potranno formare nel gioco società interamente meccaniche, oppure sarà anche possibile partire come un impero già di base completamente meccanizzato. Eventi unici permetteranno al giocatore – o all’intelligenza artificiale – di espandere la propria coscienza robotica, e creare un vasto impero interstellare sintetico. Di seguito potete trovare il trailer e un sommario delle caratteristiche di Synthetic Dawn, il quale non ha ancora una data di rilascio specifica.
- Tu, robot – il giocatore potrà avviare una nuova partita come civiltà robotica personalizzata, con nuovi ritratti a sfondo sintetico per scienziati, lavoratori e altro.
- IA, eh? Sì! – nuove catene di eventi e segmenti narrativi che condurranno l’impero robotico del giocatore alla grandezza, alla ricerca della perfezione meccanica tra le stelle.
- L’ascesa delle macchine – I sintetici oppressi potrebbero ribellarsi ai propri padroni e formare nuovi imperi; sono persino presenti delle civiltà di precursori formati interamente da robot.
- Miglioramenti digitali – nuovi ritratti e voci a carattere robotico.