RiME approderà su Switch a novembre

-

Gli utenti Nintendo Switch ed estimatori di RiMe aspettavano questa notizia con una certa impazienza. Tequila Works, Grey Box e Six Foot annunciano l’arrivo della particolare avventura a base di enigmi ed esplorazione per il 17 novembre.

Il prezzo della versione digitale da scaricare su eShop sarà di 34,99 euro. Un’edizione fisica speciale di RiME che include il gioco e un codice download per la colonna sonora originale composta da David García Díaz, sarà disponibile nei negozi al prezzo di 44,99 euro.

Raúl Rubio Munárriz, CEO e direttore creativo di Tequila Works ha detto:

“Come grandi fan di Nintendo, siamo davvero grati della pazienza dei giocatori mentre Tantalus e Tequila Works continuano a lavorare sulla versione Nintendo Switch di RiME; ci stiamo impegnando al massimo per garantire ai giocatori un’esperienza di grandissima qualità”.

Per chi non conoscesse RiME, qui recensito su Pc ad inizio giugno, offre di un vero e proprio viaggio intenso, un percorso intimo di scoperta raccontato senza l’uso di parole, ma attraverso i colori, la luce e i suoi della sua ambientazione; trae ispirazione dai grandi classici della letteratura come Il Piccolo Principe, dai film dello Studio Ghibili e di Ray Harryhausen, dall’arte di Joaquín Sorolla e dai luoghi della costa mediterranea.
Nei panni di un giovanissimo ragazzo naufragato su un’isola misteriosa, i giocatori dovranno esplorare un’ambientazione naturalisticamente rigogliosa e affascinante, piena di creature selvagge, rovine antiche ed enigmi misteriosi da risolvere giocando con la luce, i suoni, la prospettiva e il tempo.