Il beat’em up Samurai Riot arriva su Steam a settembre
Lo sviluppatore francese Wako Factory ha annunciato la finestra temporale di lancio di Samurai Riot, un beat’em up arcade in 2D giocabile in cooperativa oppure in singolo giocatore, che arriverà su Steam a settembre 2017 al prezzo di circa 15 euro.
Secondo gli sviluppatori, il titolo potrà contare su una trama intrigante con scelte multiple che condurranno a diverse ramificazioni, con ben otto finali differenti. Per quanto riguarda il gameplay, sono presenti diverse modalità: a partire dalla già citata modalità storia in singolo o co-op, passando per una modalità di lotta uno-contro-uno; il giocatore, proseguendo nel gioco e vincendo partite, potrà accumulare dei punti che serviranno per sbloccare nuove scuole di combattimento. Kevin Buchet, game designer di Wako Factory, ha affermato:
L’ispirazione principale dietro la creazione di Samurai Riot è davvero semplice: amiamo i titoli in cooperativa, soprattutto quelli in stile più arcade. Crediamo che in giro non ci siano abbastanza titoli che possano essere giocati in cooperativa locale, quindi abbiamo deciso di sviluppare il nostro beat’em up, focalizzato sull’esperienza in co-op. Siamo anche grandi fan della storia giapponese, e abbiamo lavorato tantissimo sulla trama che fa da sfondo al gioco, dove dovrete prendere decisioni su cosa sacrificare nel nome del proprio onore come samurai. Crediamo che il nostro gioco riesca nell’intento di miscelare gli elementi più tradizionalmente giapponesi e la mitologia.
Di seguito trovate, oltre ad un sommario delle caratteristiche del titolo, anche un breve trailer di presentazione. Buona visione.
- Un sistema cooperativo unico con devastanti attacchi combinati
- Storia con derive multiple e decisioni morali
- 8 finali differenti
- Gameplay arcade in 2D
- Possibilità di cambiare il gameplay scegliendo tra varie scuole di combattimento
- Musica ed effetti sonori spettacolari