Lo strategico Shadow Tactics approda su console

-

Shadow Tactics: Blades of the Shogun approda su PlayStation 4 ed Xbox One dopo aver deliziato gli utenti Pc. Lo annunciano Daedalic Entertainment e Kalypso Media. Il prezzo è di 39,99 euro.

Per chi non conoscesse il gioco (qui la nostra recensione Pc), si tratta di uno strategico stealth in tempo reale ambientato nel periodo Edo dell’antico Giappone sviluppato da Mimimi Productions. Qui il trailer di lancio della versione console.

I giocatori controllano cinque personaggi dalle abilità uniche e devono sfruttare le loro capacità per portare a termine con successo delicatissime missioni senza essere scoperti.

Nondimeno è disponibile una versione demo di Shadow Tactics è disponibile gratuitamente per entrambe le piattaforme, ed è dunque possibile provare il gioco prima di acquistarlo.

Ottimizzata al meglio per essere giocata su PlayStation 4 e Xbox One, questa versione vuole far vivere una purissima esperienza stealth a un nuovo pubblico. L’approccio alle missioni è estremamente libero, e sta ai giocatori trovare il loro modo per avere la meglio sui nemici, optando magari per un’arguta manovra evasiva liberandosi delle guardie dello shogun con una bottiglia di sake piazzata in maniera strategica, oppure preferendo un approccio più pragmatico sbarazzandosi di un’intera truppa con una tempesta di lame.

Le possibilità sono tantissime, ed è necessario sfruttare bene i propri personaggi, utilizzando lo Shadow Mode per coordinare le loro azioni e mettere in pratica complesse strategie agendo all’unisono. Ninja, Samurai, Geisha, Maestro delle Trappole e Cecchino sono sempre pronti a colpire, e al di là delle preferenze sullo stile di gioco, è solo utilizzando al meglio le abilità di tutti i personaggi che i giocatori potranno dimostrare di essere la più grande mente strategica dell’antico Giappone.