Grey Box, Six Foot e lo sviluppatore indipendente Yager hanno reso disponibile Dreadnought in Open Beta free-to-play per tutti gli utenti PS4 attraverso il PS Store.
Per chi non lo conoscesse, il titolo è un imponente gioco d’azione ambientato nello spazio dove gli appassionati sono alla guida di diverse classi di navi spaziali.
Sono disponibili sullo store anche la Hero Ship Hactar, esclusiva per la versione console, un nuovo tema per ShareFactory e due temi dinamici dedicati al gioco. Inoltre, i giocatori PlayStation 4 possono decidere se conquistare il proprio angolo di spazio in inglese, spagnolo, francese o tedesco.
Oltre alle mappe presenti nei test ad inviti, l’Open Beta su PS4 introduce due mappe inedite per la versione console e sei nuove varianti notturne bonus delle mappe già presenti.
Quattro le modalità di gioco: Team Deathmatch, Team Elimination, Training e Havoc. Quest’ultima è una modalità cooperativa esclusiva per PlayStation 4 dove tre giocatori provano a sopravvivere più a lungo possibile contro ondate di nemici sempre più potenti utilizzando navicelle spaziali che possono essere aggiornate e potenziate durante il corso della partita stessa.
Dreadnought, come detto, mette i giocatori al comando di enormi navicelle impegnate in prima linea in combattimenti spaziali a squadre attraverso diverse modalità multigiocatore online di natura competitiva.
Ci sono oltre cinquanta navi spaziali tra cui scegliere, tutte personalizzabili nel dettaglio grazie a un vasto arsenali di armi, moduli di espansione, rivestimenti e livree.
Cinque diverse classi di navi, ognuna delle quali specializzata in un diverso ruolo come il combattimento in prima linea, il bombardamento a lunga gittata o il supporto strategico, offrono la possibilità di comporre flotte uniche per trovare il modo di sfruttare le debolezze nemiche e portare a casa la vittoria.
1 commento su “Dreadnought entra in open beta su PS4”