E’ ormai tutto pronto per l’imminente debutto di Namco Museum per Nintendo Switch. Bandai Namco, infatti, ci ricorda con un trailer, che la raccolta di famosi titoli arcade che hanno fatto storia, sarà disponibile da domani (28 luglio), attraverso l’eShop, per la nuova ammiraglia della grande N.
Namco Museum include: Pac-Man, Dig Dug, Galaga, Galaga ‘88, The Tower of Druaga, Rolling Thunder, Rolling Thunder 2, Sky Kid, Splatterhouse e Tank Force. Questa collezione comprende anche Pac-Man VS., un titolo per quattro giocatori basato sulla serie di Pac-Man creata da Toru Iwatani. Nintendo ha sviluppato Pac-Man VS. nel 2003 sotto la supervisione del leggendario game designer Shigeru Miyamoto.
Con Namco Museum i giocatori torneranno nel periodo in cui i cabinati regnavano supremi. Per i più appassionati, i titoli (escluso Pac-Man VS.) supportano un sistema di classifiche online, permettendo di vedere la propria posizione rispetto ai migliori giocatori del mondo. Tutti i nostalgici degli arcade potranno ora trasformare il proprio Nintendo Switch in un cabinato in miniatura, ruotando in verticale la console portatile, per avere uno schermo più sottile e alto, che replica esattamente l’esperienza arcade originale.
In Pac-Man VS., tre giocatori collaborano nei panni dei celebri fantasmi per dare la caccia al quarto giocatore, che invece veste i panni di Pac-Man, dovendo quindi evitare i fantasmi e ripulire il labirinto da tutti puntini. Per giocare sono richieste due unità Switch, con un massimo di tre fantasmi che giocheranno su una console e Pac-Man sull’altra. Un’app scaricabile gratuitamente sarà disponibile sul Nintendo eShop.
Questa app permette da 1 a 3 giocatori di unirsi a una sessione multiplayer ospitata su una Nintendo Switch, consentendo delle partite multiplayer usando 2 console Switch e una copia del gioco.
1 commento su “Namco Museum debutta domani su Nintendo Switch”