F1 2017 si avvicina alla data di lancio. Il semaforo verde per il nuovo videogioco ufficiale del Mondiale di Formula 1 si accenderà il 25 agosto ed oltre a contenere piloti, circuiti, auto, scuderie e regolamenti attuali, il titolo firmato da Codemasters e Koch Media, includerà anche 12 monoposto iconiche.
Gli sviluppatori hanno pubblicato un trailer con gameplay intitolato “Nato per fare la Storia” che offre un ulteriore scampolo di gameplay.
Oltre ad un mix esplosivo di nuove e nostalgiche vetture, gli osservatori più attenti potranno notare che ora possono correre sulle celebri strade del circuito di Monaco di notte per la prima volta nella serie.
Lee Mather, direttore creativo, ha dichiarato:
“Sappiamo che i nostri fan sono felici di poter gareggiare con le auto classiche rivelate nelle ultime settimane, ma siamo consapevoli che vogliono anche vedere le nuove vetture in azione. Le auto del 2017 presentano una sfida unica in quanto sono incredibilmente veloci, ma più larghe e più pesanti di prima, per cui abbiamo dovuto ricostruire completamente il sistema fisico per perfezionare l’equilibrio tra aerodinamica e pneumatici. Affrontare il circuito di Monaco è sempre un buon modo per testare le proprie abilità e ora abbiamo aggiunto la possibilità di poterlo affrontare di notte con le vetture nuove o quelle classiche. Pensiamo che i fan saranno molto soddisfatti”.
Oltre ai 20 circuiti ufficiali della stagione in corso, e Monaco di notte, i giocatori potranno mettersi alla prova con quattro nuovissimi tracciati “brevi”: Inghilterra, Bahrain, USA ed un altro che sarà annunciato prossimamente.