La notizia era nell’aria visto che avevamo avuto la conferma dal Xbox Store nelle scorse ore. Ma adesso è ufficiale anche a livello pratico: The Sims 4 arriverà su PlayStation 4 ed Xbox One.
Lo hanno annunciato Electronic Arts e Maxis che hanno comunicato anche la data di lancio: 17 novembre prossimo.
I giocatori saranno così liberi di creare Sims unici e costruire case fantastiche nonché di sviluppare le relazioni dei propri Sims e perseguire carriere, The Sims 4 porta la stessa connessione emotiva che i giocatori Pc amano a una nuova ondata di giocatori console. I fan si godranno il potere di creare e controllare personaggi in un fantastico mondo virtuale mentre vivono imprevedibili e appassionanti momenti.
“L’aggiunta di una versione console per The Sims 4 è stata a lungo attesa sia dai veterani che dai nuovi arrivati della serie, e noi di Maxis siamo più che entusiasti di portare The Sims su una nuova piattaforma – ha detto Lyndsay Pearson, produttore esecutivo – il gioco offre una fantastica esperienza The Sims su console ed è accompagnato da una valanga di contenuti amati dai fan, così i giocatori possono aspettarsi un gameplay unico, libertà di espressione e divertimento, tutti capisaldi del brand The Sims. Le possibilità di giocare con la vita sono infinite come le creatività dei giocatori”.
Così come nella versione su Pc (Windows e Mac), gli utenti console possono vivere e testare le sfaccettature della vita in un mondo dove non ci sono regole. I fan avranno il potere di creare Sims unici, personalizzando tutto, dal loro taglio e colore di capelli, fino alle loro scelte e aspirazioni di vita. Con il Build Mode basato sulle stanze, i giocatori possono progettare e scegliere decorazioni, costruendo senza sforzi la loro casa dei sogni. Vi va di esplorare? I Sims possono visitare i vari quartieri e strade del mondo di gioco.
The Sims 4 su console dà il gameplay offerto ai giocatori Pc, più molti dei contenuti aggiunti rilasciati dopo il lancio del gioco. Electronic Arts ha pure annunciato che i fan potranno aspettarsi aggiornamenti ed il rilascio costante di contenuti extra.
VERSIONE CONSOLE A CURA DI BLIND SQUIRREL GAMES, PREORDER ED ACCESSO ANTICIPATO
La versione console è in sviluppo da Blind Squirrel Games (team al quale l’anno scorso 2K affidò la realizzazione di BioShock The Collection). E’ possibile prenotare The Sims 4. Facendolo si riceverà il Set Patio Perfetto con vasche idromassaggio e una valanga di decorazioni bonus per la vostra oasi fuoricasa. Chi non vede l’ora di giocare può preordinare fin da oggi The Sims 4 Deluxe Party Edition e ricevere il gioco completo tre giorni prima, il 14 novembre. La Deluxe Party Edition include contenuti speciali come il Bar con le fiaccole Tiki, bizzarri costumi, buffi cappelli a forma di animali e molto altro, più Set Patio Perfetto con le vasche idromassaggio.
Gli utenti EA Access, invece, potranno giocare a The Sims 4 addirittura 5 giorni prima dell’uscita mondiale iniziando, cioè dal 9 novembre.