Graceful Explosion Machine in arrivo su Pc e PS4 ad agosto
Lo shoot’em up Graceful Explosion Machine si dirige su Pc (via Steam) e PlayStation 4. Il team indie Vertex Pop ha annunciato la data di lancio fissandola per l’8 agosto. Il prezzo sarà di 12,99 euro.
Il gioco porta gli appassionati nell’abitacolo di una navetta spaziale per sopravvivere ad una devastante armata aliena. Nel tentativo di trovare la via del ritorno a casa, gli intrepidi piloti dovranno vedersela con ondate di navi spaziali nemiche in furiosi duelli utilizzando quattro armi letali.
Ogni armamento ha le sue dinamiche e le proprie caratteristiche: blaster, spada d’energia, missili e raggi di luce. Ovviamente ognuno di essi ha un ruolo specifico in battaglia ma anche delle limitazioni. I giocatori dovranno usare ogni armamento in modo intelligente alternando ciclicamente il proprio arsenale per realizzare potentissime combo per eliminare una moltitudine di nemici mentre si raccolgono cristalli caduti dalle navette nemiche per ripristinare le proprie munizioni.
L’esperienza, scrivono gli sviluppatori, offre un approccio facile ma al tempo stesso profondo. La sfida non si racchiude soltanto nel sopravvivere per oltre 30 livelli attraverso quattro distretti di pianeti ma anche raggiungere i punteggi più alti e competere con gli altri giocatori. Graceful Explosion Machine offre statistiche estese ed un sistema di classifiche online che incoraggiano la community dei giocatori a migliorarsi mentre vengono attratti dalla particolare ambientazione dai colori sgargianti e dalla colonna sonora ipnotica.
Mobeen Fikree, fondatore di Vertex Pop ha detto:
“Se cercate un’esperienza simile a quella Zen mentre lottate per l’alta classifica, Graceful Explosion Machine vi darà pane per i vostri denti ad agosto. Abbiamo visto un’ottima accoglienza quando il gioco è stato lanciato in primavera su Nintendo Switch e sono in attesa di sapere cosa ne pensano gli utenti PS4 e Pc”.
Prima di lasciarvi al trailer che accompagna l’articolo, vi ricordiamo che il gioco sarà tradotto in diverse lingue tra cui l’italiano. Ecco la clip e poi una corposa gallery.