Kandake Amanitore guiderà Nubia in Civilization VI
2K e Firaxis Games hanno rivelato che Kandake Amanitore guiderà Nubia in Civilization VI, l’eccellente strategico a turni per Pc.
Amanitore, Kandake (ovvero regina) nubiana, fu una delle ultime grandi costruttrici del regno di Kush a Meroë. Molte Kandake sono descritte come regine guerriere che comandarono le loro truppe in battaglia, ma Amanitore si dedicò anche alla costruzione e con lei il regno registrò una crescita senza precedenti.
Kandake Amanitore e Nubia saranno disponibili automaticamente e senza costi aggiuntivi per tutti i possessori dell’Edizione Deluxe digitale del gioco.
Un nuovo trailer è, infine, disponibile e ci fa dare un’occhiata iniziale alla civiltà nubiana ed alla sua leader Amanitore. Buona visione. A seguire le novità principali sulle unità speciali, il miglioramento esclusivo e lo scenario di questa nuova espansione.
UNITÀ ESCLUSIVA: Pìtati
I guerrieri nubiani più rispettati erano gli arcieri scelti (Pìtati). In effetti, nell’antico Egitto la stessa Nubia era chiamata “Ta-Seti”, ovvero “La Terra dell’Arco”. I Pìtati servivano anche come mercenari nei regni vicini. Secondo le fonti, il primo utilizzo dei Pìtati in questo senso risale a Weni della Sesta Dinastia d’Egitto, durante l’Antico Regno, intorno al 2300 a.C. I Pìtati sostituiscono gli Arcieri in epoca antica. Più forti e più veloci della controparte, si possono aggiornare in Balestrieri.
MIGLIORAMENTO ESCLUSIVO: Piramide nubiana
Più di 200 Piramidi nubiane furono costruite fra il 300 a.C. e il 350 d.C. Una Piramide nubiana si differenzia nettamente dalle controparti del vicino Egitto per la base molto più piccola (larga al massimo 8 metri) e l’angolo di salita più acuto (intorno ai 70 gradi), con un’altezza compresa fra i 6 e i 30 metri. Le piramidi egizie, invece, avevano basi almeno cinque volte più ampie e salivano con una pendenza compresa tra i 40 e i 50 gradi.
Una Piramide nubiana può essere costruita in una casella di deserto, di deserto con colline o in un terreno allagato. Fornisce Fede e altre rese in base ai distretti adiacenti, o Cibo nel caso sia adiacente al Centro cittadino.
SCENARIO: “I doni del Nilo”
La Nubia si trova nella regione dell’odierno Sudan, a sud dell’Egitto. Nel nuovo scenario “I doni del Nilo” devi metterti alla testa di Nubia o Egitto per ottenere il controllo del fiume Nilo. In questo scenario, dalla durata massima di 125 turni, la vittoria va alla prima civiltà che completa sette templi dedicati ad Amon.