Il team di sviluppo YummyYummyTummy ha svelato tutti i dettagli relativi alle edizioni nelle quali arriverà in Europa l’action-Gdr alla giapponese Fallen Legion, con due versioni diverse per PlayStation 4 e PlayStation Vita previste per il 25 luglio (e già prenotabili sul PlayStation Store) che racconteranno due lati diversi dello scontro principale che fa da sfondo alle vicende del gioco.
Il mondo fantasy di Fenumia è infatti sconvolto dalle fiamme di una guerra senza esclusione di colpi: il giocatore avrà la possibilità di vestire i panni della Principessa Cecille in Fallen Legion: Sins of an Empire per PS4, alla ricerca di un modo per recuperare la corona perduta e far tornare alla gloria il proprio regno, oppure quelli di Legatus Laendur, rivale della principessa in Fallen Legion: Flames of Rebellion su Vita e intenzionato ad abbattere la monarchia. Secondo gli sviluppatori, le due storie si completeranno a vicenda per restituire un complesso quadro d’insieme.
Fallen Legion promette uno stile estetico disegnato a mano, un sistema di combattimento profondo basato su combinazioni di attacchi e complesse decisioni morali da prendere. Di sotto trovate una descrizione delle caratteristiche principali di gioco e due trailer dedicati alle rispettive versioni per console Sony.
- Una legione ai propri ordini: possibilità di controllare fino a quattro personaggi in contemporanea, creando combo devastanti e bloccando gli attacchi nemici con il giusto tempismo.
- Ogni scelta cambia i risultati: i giocatori dovranno compiere scelte difficili alla guida del proprio impero, ed esse avranno un impatto sulla storia.
- Due esperienze, due storie: Fallen Legion è scritto dall’editor di Zero Escape: Virtue’s Last Reward, ovvero Ben Bateman, e offre uno sguardo alle cicatrici lasciate dalla guerra secondo due diverse prospettive.
- Doppiatori di talento: con Xanthe Huynh (Persona 5) nei panni Cecille e Darrel Delfin in quelli di Laendur. Tra gli altri doppiatori, Kira Buckland, Jalen Cassell, Alan Lee, e Dorah Fine.
- Magnifiche illustrazioni in 2D: ogni illustrazione del gioco è stata realizzata a mano allo scopo di creare un mondo stupefacente, dalle zanne delle manticore ai mattoni del castello di Fenumia.