Telltale annuncia Batman: The Enemy Within, Premiere l’8 agosto
Le voci di corridoio dei giorni scorsi erano esatte. Telltale ha annunciato ufficialmente Batman: The Enemy Within, la nuova stagione di avventure sull’uomo pipistrello composta da cinque nuovi episodi. La Premiere sarà data l’8 agosto su Pc, Mac, PS4, Xbox One e su iOS ed Android a seguire.
Ad ottobre, invece, ci sarà anche una versione “fisica” per PS4 ed Xbox One con uno speciale “Season Pass Disc” come da prassi della software house. Tale edizione includerà il primo episodio della stagione e la possibilità di scaricare gli altri capitoli. Gli sviluppatori hanno pubblicato anche il primo video (con tanto di line-up per il San Diego Comic-con) relativo al gioco.
In questa nuova serie, nei panni di Bruce Wayne e Batman, i giocatori vestiranno nuovamente questo delicato doppio-ruolo mentre The Riddle (L’Enigmista) è tornato a terrorizzare Gotham City con i suoi folli e sconcertanti puzzle che metteranno ancora di più nello scompiglio la città che è entrata in una crisi ancora più profonda.
Con l’arrivo di un agente federale spietato ed il ritorno silenzioso di Joker, Batman dovrà trovare alleanze scomode mentre Bruce Wayne continuerà la sua vita in bilico. Quale dei nuovi alleati di Batman sceglieranno i giocatori? E quanta luce si farà nella vita di Wayne?
Batman: The Enemy Within sarà accessibile ad appassionati e neofiti, anche se le scelte dei giocatori della prima stagione di Batman torneranno utili in The Enemy Within. Anche questa stagione includerà la funzionalità unica griffata Telltale: “Crowd Play” che permette ad amici e parenti per impegnarsi assieme nell’avventura aiutando a decidere l’esito della storia da qualsiasi dispositivo mobile con il collegamento online. Tra gli attori presenti, ci sarà Troy Baker che tornerà a vestire i panni del milionario Bruce Wayne, così come Anthony Ingruber che riprenderà ad essere Joker.
Ecco le prime immagini.