Sandbox Interactive ha annunciato ufficialmente la disponibilità dell’mmorpg Albion Online su Pc, a seguito della cancellazione completa dei server della Beta per far ripartire da zero tutti i giocatori, i quali verranno reintrodotti lentamente nel mondo di gioco a partire dagli acquirenti del Legendary Founder Pack e del Legendary Starter Pack. Alla data odierna, l’accesso è permesso anche agli Epic Founder e Starter ed ai Veteran Founder e Starter.
Albion Online è un mmo contraddistinto da un’economia guidata dai giocatori e da un sistema di classi flessibile in base al proprio equipaggiamento. Include inoltre un sistema PvP tramite il quale le gilde composte dai giocatori si battono costantemente per il dominio del territorio. Di sotto un elenco delle caratteristiche fondamentali di gioco, insieme ad un trailer proposto già l’anno scorso dal team di sviluppo.
- Una storia per ogni giocatore: nel mondo di Albion ogni personaggio costruirà da se il proprio destino, che si tratti di diventare un guerriero leggendaio o un fabbro capace.
- Economia guidata dai giocatori: sono i giocatori stessi a realizzare gli oggetti che fanno girare l’economia del mondo di gioco.
- Assenza di classi: un sistema di sviluppo grazie al quale i giocatori non saranno costretti a seguire una classe specifica. Il sistema è battezzzato “Sei Ciò Che Indossi”.
- Attività di gilda: i giocatori possono connettersi e coordinarsi costantemente con i membri della propria gilda per espandere il proprio territorio e mutare l’assetto politico di Albion.
- Una grande comunità: con più di 250.000 giocatori nella sola beta.