Disponibile L’Era della Rovina per Magic The Gathering

-

Wizards of the Coast ha annunciato la disponibilità di L’Era della Rovina, la nuova, attesa espansione di Magic: The Gathering che porta con sé tante novità al celeberrimo gioco di carte da collezione: sotto i riflettori ci sono 199 carte inedite, una nuova ambientazione ispirata all’antico Egitto ed il ritorno di uno dei cattivi più amati dai giocatori, il drago Nicol Bolas.

L’Era della Rovina introduce due nuove abilità al gioco: Eternare permette alle creature sconfitte di tornare in battaglia ancora più forti, mentre Affligere danneggia i giocatori che si difendono da un attacco. Ritornano, le inoltre, le abilità dei precedenti set di Amonkhet, già conosciute dai giocatori, incluse StremareConseguenzeCiclo.

L’evento programmato da Wizards of the Coast per festeggiare quest’ultimo arrivo proseguirà anche dopo il lancio effettivo, grazie ai tanti eventi celebrativi che si terranno nei negozi: si comincerà con La Lega dell’Era della Rovina, quattro settimane di partite con un mazzo da 30 carte. In seguito avrà luogo un torneo di otto settimane per i giocatori più navigati, che concederà diverse carte rare e preziose come ricompensa. Infine è previsto un Game Day finale, dove un unico Campione emergerà fra tutti gli sfidanti.

Trovate nel sito ufficiale di L’Era della Rovina tutte le informazioni in merito alle novità previste.