Cyberpunk 2077 avrà classi non convenzionali

-

Giornalisti, rockstar e dirigenti. Non è l’inizio di una barzelletta ma solo un piccolo scorcio delle classi che potremo decidere di interpretare in Cyberpunk 2077, attesissimo gioco di ruolo in fase di sviluppo da CD Projekt RED che si basa sul gioco cartaceo (Cyberpunk 2020).

Proprio l’autore di quest’ultimo, ovvero Mike Pondsmith che sta collaborando col team per la controparte videoludica, ha parlato a GameReactor del sistema di classi.

Queste le sue parole diffuse da WccfTech.

“Nel gioco ci saranno diverse classi. Si potranno vestire i panni di giornalista, dirigente e rockstar. Ci saranno ma posso dirvi che troverete alcune sorprese nel modo in cui le abbiamo realizzate e penso che vi piacerà davvero molto. C’è molta delicatezza e un forte grado di sottigliezza in questo aspetto. Adam (Kiciński, il presidente di CD Projekt RED, ndr) ed io abbiamo passato un’intera settimana sperimentando modi per implementare questo aspetto per far sì che otteniate il massimo dell’attaccamento al vostro personaggio”.

Le classi sono definite ruoli all’interno del gioco cartaceo ed in tutto sono nove. Ci si chiede se saranno tutte presenti o se ci saranno delle variazioni o espansioni sul tema. Per ora non si sa ma Pondsmith, bontà sua, conferma che il progetto sta venendo su piuttosto bene.

“La visione è decisamente vicina a quello che avevo in mente anni fa. Quando venne realizzato il trailer CGI lo guardai e pensai che era perfetto. C’erano tutti i piccoli elementi da Cyberpunk sullo sfondo perché in CD Projekt sono dei fan. Dissi tra me e me che ci erano davvero riusciti, che era fantastico e quella sensazione è rimasta la stessa e stiamo continuando a sviluppare il gioco per mantenere intatta quella sensazione”.