Max Verstappen protagonista a Silversone in F1 2017
Il pilota olandese Max Verstappen gioca ad F1 2017 nella Hall of fame della sede centrale della Red Bull Racing a Milton Keynes nel Regno Unito.
Il driver è protagonista del primo video con gameplay, pubblicato poco fa da Codemasters e Koch Media. Per la prima volta nella serie di videogiochi F1 di Codemasters, in aggiunta ai venti circuiti ufficiali della stagione presenti nella nuova edizione del gioco, F1 2017 includerà anche delle variazioni più brevi dei circuiti, incluso il “Silverstone Short”, nel quale Max Verstappen ha guidato la Red Bull Racing RB13 del 2017 e anche la classica Red Bull Racing RB6 del 2010 durante la sua prova del videogioco.
Max ha parlato della sua esperienza giocando al nuovo F1 2017 che arriverà il prossimo 25 agosto su Pc, PS4 ed Xbox One:
“Mi piace molto il gioco ed è decisamente più divertente guidare con le auto nuove. Le grafiche sono davvero meglio, hanno reso le auto più realistiche e questo fa sempre la differenza. Mi piacciono i dettagli sulle auto classiche coinvolte ed è sempre bello guidare quelle macchine leggendarie. Penso che sia un ottimo gioco ed è assolutamente divertentissimo da giocare”.
Nel trailer Verstappen, che al momento è il pilota più giovane ad aver vinto una gara del campionato del mondo di Formula 1 a soli 18 anni, 7 mesi e 15 giorni (battendo il precedente record di Sebastian Vettel), nonché il primo olandese a trionfare nella massima competizione, ha anche messo a confronto le sensazioni di guida che offrono le auto nel videogioco rispetto a guidarle nella vita vera:
“La RB13 è fantastica nel gioco, con una presa maggiore, con pneumatici più ampi rispetto ai modelli del 2017, è molto veloce nelle curve ma richiede un’estrema precisione. La classica RB6 è più leggera, è meno veloce ma ha un grande motore”.
Vi lasciamo al video nel quale Verstappen sfreccia sul circuito di Silverstone con decisione e stabilisce il record per il giro più veloce.