Ysbryd Games e Witching Hour Studios, rispettivamente publisher e sviluppatore, hanno annunciato la data di lancio di Masquerada Songs and Shadows.
Il gdr tattico isometrico, già disponibile su Steam dallo scorso 30 settembre, debutterà il prossimo 8 agosto su PS4 ed Xbox One. Per chi non lo conoscesse, questo titolo indie offre un’ambientazione oscura e magica ispirata all’epoca rinascimentale di Venezia e si avvale di doppiatori di rilievo come gli attori Felcia Day, Matt Mercer, Jennifer Hale, Dave Fennoy ed Ashly Burch.
Le versioni console portano in dotazione la nuova modalità New Game+ che sarà aggiunta simultaneamente (e gratuitamente) alla versione Pc tramite un aggiornamento. Saranno aggiunte, rispetto all’edizione originale, nuove scene mentre a quelle già esistenti saranno aggiunti dialoghi estesi. Inoltre troveremo ulteriori novità nei combattimenti. Il titolo sarà pure tradotto in altre lingue oltre all’inglese quali francese, tedesco, russo, portoghese brasiliano e turco.
Il personaggio principale, Cicero Gavar avrà nuove abilità da provare attingendo da tutti e quattro gli elementi.
Ambientato in una città stato dove le gente non crede nell’aldilà e dove solo chi è ricco e potente gode di privilegi, il mondo di Masquerada: Songs and Shadow è ricco di storia ed il mondo è realizzato a mano. La storia esplora vari elementi della società.
La storia ci racconta i fatti avvenuti cinque anni dopo l’esilio del protagonista al quale è stato concesso il permesso di tornare a casa in cambio di indagini sulla scomparsa di un vecchio amico che sta studiando le maschere magiche che donano poteri straordinari. Il viaggio costringerà Cicero Gavar a muoversi attraverso una guerra civile ed una storia mistica e antica di intrighi e tragedie.
Il protagonista ed i suoi quattro compagni confonderanno i loro nemici in combattimento in tempo reale con pausa tattica. Le abilità del party sono attinte dai quattro elementi e queste possono essere unite in combo per massimizzare i danni ai nemici.
Matt Mercer, l’attore che presta la sua voce a Cicero Gavar, spiega:
“Masquerada è stata un’esperienza incredibile per me. Come amante della narrazione e dello sviluppo del personaggio, l’incredibile scrittura del gioco ha subito attirato la mia attenzione. Ora mescoliamo questa grande storia con il mio amore per i gdr isometrici di un tempo. Non sono solo un componente del progetto, ma anche un fan accanito”.