Ignited Artists svela il roguelike co-op Barbaric
Ignited Artist, neonato team di sviluppatori formato da veterani dell’industria ex-Blizzard e Sega, ha svelato al mondo il suo primo progetto. Parliamo, quindi, di Barbaric, un dungeon-crawler roguelike focalizzato sull’elemento cooperativo e ambientato in un mondo fantasy tetro e oscuro.
Nel gioco, sarà possibile selezionare uno fra otto potenti avventurieri e sopravvivere in dungeon generati proceduralmente insieme ai propri amici online. Ogni razza ed eroe possiederà diversi talenti, e ognuno di loro sarà importante in un party ben bilanciato. Il sistema di combattimento, a detta degli sviluppatori, richiederà pianificazione e strategia; ispirato ai titoli di combattimento competitivi, potrà contare su azioni personalizzabili, fuoco amico e profondità tattica.
Uno degli elementi forse più interessanti del gioco ha luogo una volta ucciso il boss. Esso dà infatti alla squadra un singolo gettone, che un singolo eroe potrà scambiare al campo base in cambio dell’immancabile “loot”. Ciò potrà condurre a compagni di squadra che si pugnalano alle spalle a vicenda nel tentativo di ottenere l’agognato gettone, che potrà favorire solo uno di loro.
Ignited Artist promette un sistema di combattimento profondo ed equilibrato e “il miglior roguelike di sempre sul piano estetico“. Non rimane che vedere cosa salterà fuori, quando Barbaric verrà rilasciato al pubblico tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018 su Pc.