Sono stati divulgati tutti i dettagli sulla prossima edizione della convention videoludica GameOn – con sede a Vilnius, in Lituania – giunta quest’anno al suo terzo appuntamento che si terrà tra il 16 e il 17 settembre prossimi. Dopo il successo della scorsa edizione (più di 14.000 visitatori, secondo le statistiche) il team di GameOn, capitanato da Ridas Busmanas, ha confermato la propria intenzione di espandere ancora di più la fiera, rendendola una vera e propria gaming convention con eventi imperdibili.
Quest’anno, infatti, l’area dedicata alla kermesse sarà vasta circa 12.000 metro quadrati, e sarà ricca di gadget, videogiochi e con una vasta serie di attività correlate, grazie anche alla partnership con Nordic Game, la quale si occuperà di portare in fiera gli studi che prendono parte alla kermesse svedese, per mostrare le proprie creazioni, sia indie che tripla A. L’obiettivo è quindi di espandere sempre di più le attrazioni offerte al pubblico, dopo che già l’anno scorso la GameOn si era distinta per eventi unici tesi a rendere il fenomeno del gaming accessibile anche ai non addetti ai lavori: un esempio sono state le dimostrazioni offerte dalle forze armate lituane, che hanno mostrato al pubblico cosa vuol dire trovarsi in uno shooter basato sulle coperture, con tanto di equipaggiamento tattico completo.
Quest’anno, inoltre, la GameOn punta senza troppo riserbo a diventare un grande palco per l’eSport internazionale: già nel 2016 si sono sfidati quasi 300 squadre di 38 Paesi diversi in svariati tornei, e quest’anno gli organizzatori intendono ripetere l’esperienza, con le qualificazioni per titoli come CounterStrike: Global Offensive e League of Legends all’avvio già a partire da questo mese.
Infine, sarà anche possibile presenziare al GameOn Live, un concerto orchestrale completamente dedicato alla musica videoludica. Senza dimenticare anche conferenze sul medium e panel educativi. Insomma, sembra proprio che si tratti di un appuntamento da non perdere per gli appassionati.
1 commento su “Tutti i dettagli sulla GameOn III di Vilnius”