StarCraft: Remastered arriva a metà agosto

-

Da un po’ di tempo non si avevano notizie su StarCraft: Remastered, ma poco fa Blizzard ha annunciato la data di lancio. La versione riveduta e corretta in alta definizione dell’eccellente strategico in tempo reale fantascientifico debutterà il 14 agosto prossimo su Pc Windows e Mac. Il prezzo sarà di 14,99 euro e tra le numerose lingue supportate c’è anche l’italiano.

Lo scontro originale tra terran, protos e zerg vivrà di vita nuova ed è già possibile preacquistarlo online sul negozio Blizzard e ricevere esclusive ricompense di gioco.

Chi preacquisterà il gioco prima del 14 agosto riceverà 3 skin esclusive da usare sugli edifici per StarCraft: Remastered: Vivaio di Char, Centro di comando di Korhal e Nexus di Aiur. Inoltre, l’acquisto di StarCraft: Remastered garantisce bonus digitali per StarCraft II, tra cui il comandante cooperativo Alexei Stukov e 3 ritratti unici per celebrare StarCraft: Remastered.

StarCraft: Remastered aggiunge le comodità dell’era moderna all’esperienza di gioco originale, mantenendo invariata la dinamica di gioco che ha affascinato una grande community di giocatori appassionati per quasi vent’anni. È anche totalmente compatibile con la versione esistente di StarCraft, perciò chi compra l’aggiornamento può giocare con chi ha già StarCraft e StarCraft: Brood War.

“Quasi vent’anni fa, StarCraft ha trasportato milioni di giocatori in un universo fantascientifico, gettando inoltre le basi per gli eSport così come li conosciamo oggi – ha detto Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment – in tutto il mondo si gioca ancora a Brood War, tra amici e in ambiente competitivo, quindi abbiamo deciso di modernizzare la tecnologia di StarCraft per permettere a tutti di continuare a divertirsi con questo gioco per molti anni ancora”.

Tra gli aggiornamenti e le nuove funzioni ci sono: