Crossout ha raggiunto i tre milioni di giocatori in meno di un mese. Targem Games e Gaijin Entertainment hanno condiviso questo ed altri dati relativi al racing game online ambientato in un mondo post-apocalittico uscito lo scorso 30 maggio su Pc, PlayStation 4 ed Xbox One. Più di tre milioni di giocatori attivi fin dal lancio che hanno trascorso “milioni di ore“, a realizzare oggetti, guidare e combattere in gioco.
Stanislav Skorb, amministratore delegato di Targem Games che ha sviluppato il titolo, ha riferito:
“Siamo estremamente soddisfatti del successo di Crossout e dell’incredibile feedback che abbiamo ricevuto, sia all’E3 che durante la beta chiusa. Abbiamo fatto del nostro meglio per rendere il gioco unico ed entusiasmante, e vedere con i nostri occhi un tale successo è qualcosa di incredibile”.
Tra gli altri dati spiccano i quasi 150.000.000 di veicoli distrutti nella modalità duelli (PvP) e quasi 1.500.000 di Leviethans (i veicoli dei boss nemici) sono stati fatti fuori dagli appassionati nelle PvE. Gran parte del bottino ottenuto in battaglia è stato utilizzato per creare oltre 8 milioni di nuovi prodotti e molti di essi sono stati scambiati sul mercato in game che vede ben più di un milione di transazioni ogni giorno soprattutto per pistole e cannoni, di corso.
Per quanto riguarda il futuro del gioco, lo stesso Skorb ha parlato di nuovi contenuti PvE destinati ad arrivare la prossima settimana, che includeranno nuove fazioni, parti di veicoli e modalità di gioco. Vi lasciamo dunque ad alcune immagini inedite del titolo.