Konami e FC Barcelona Foundation porteranno FutbolNet in Indonesia
Konami ed il Barcelona hanno annunciato oggi la loro intenzione di collaborare per promuovere il calcio giovanile in Indonesia grazie alla donazione di 100.000 dollari fatta dalla software house giapponese in favore della FC Barcelona Foundation per il progetto FutbolNet.
Questo accordo è reso ancora più solido dal profondo apprezzamento che il club spagnolo nutre nei confronti di questa celebre serie calcistica. La partnership include la presenza esclusiva, all’interno di PES, dello stadio Camp Nou e l’accesso ai migliori talenti della rosa di FC Barcelona, che sono stati ricreati perfettamente nel gioco.
La donazione finanzierà, dunque, il progetto FutbolNet in Indonesia a partire da luglio. Questo progetto si basa sulla presenza di scuole calcio dove vengono insegnati, a oltre 450.000 bambini e ragazzi di 50 diverse regioni del mondo, i valori positivi del Club, dello sport e dell’educazione.
Il progetto indonesiano, sponsorizzato da Konami, porterà FutbolNet a Giacarta Settentrionale e nella Provincia Occidentale di Java. 60 nuovi allenatori verranno formati secondo gli standard di FC Barcelona, i candidati dovranno avere un’età compresa tra i 21 e i 40 anni. Questi allenatori si prenderanno cura di insegnare il calcio a 3.000 bambini tra i 6 e i 12 anni. I corsi di calcio si terranno tra luglio 2017 e gennaio 2018 e promuoveranno i principi della tolleranza, del rispetto e la presenza femminile nello sport. I corsi di allenatore permetteranno di ottenere un attestato che potrà essere di aiuto a trovare, in futuro, un lavoro in questo settore.
“Siamo orgogliosi di poter collaborare con FC Barcelona per portare il progetto FutbolNet in Indonesia – ha affermato Masami Saso, presidente di Konami Digital Entertainment B.V – Ammiriamo molto l’impegno e la dedizione del Club nei confronti dei ragazzi più deboli e vulnerabili e desideriamo contribuire alla crescita del loro acclamato programma “FutbolNet” con il nostro aiuto. PES 2017 ha beneficiato molto del supporto di FC Barcelona e siamo felici di far parte di questo progetto che offrirà una grande opportunità all’Indonesia, a dimostrazione del fatto che i sani principi etici dello sport possono essere di grande aiuto per le comunità locali”.